Pogba può lasciare la Juventus? La situazione

La storia tra la Juventus e Pogba potrebbe chiudere in questa sessione di mercato con il centrocampista che ha alcuni estimatori.

Arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato, è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei tifosi bianconeri; l’arrivo di Pogba avrebbe dovuto rappresentare un salto di qualità importante all’interno della rosa bianconera. Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di portare un buon numero di gol e assist.

pogba
Pogba (LaPresse)

La Juventus pensava di poter raggiungere grandi traguardi, in campionato e nelle coppe, con un giocatore come Pogba in rosa; le cose, però, sono andate diversamente e questo per via di una condizione fisica non proprio eccellente. Il primo infortunio lo ha subito nella preparazione fisica con il francese costretto a saltare diverse partite tra cui il Mondiale con la sua Francia in Qatar.

Il secondo problema fisico si è manifestato prima del match casalingo con la Sampdoria mentre l’ultimo lo ha colpito nei primi minuti della sfida con la Cremonese dove Pogba era tornato titolare dopo tanto tempo. Una stagione a dir poco travagliata per un giocatore con un potenziale tecnico infinito ma che ha faticato a dimostrare le sue qualità all’interno della rosa di Allegri.

La speranza della Juventus è che, nella prossima stagione, Pogba possa essere come un nuovo acquisto, un rinforzo di cui i bianconeri hanno assolutamente bisogno. Per raggiungere gli obiettivi della prossima stagione, come la vittoria dello scudetto, Allegri deve poter contare sulla miglior versione del centrocampista; nel mercato, però, tutto può succedere e non è da escludere che il giocatore possa lasciare la Torino bianconera.

Notizia clamorosa ma nel calciomercato nulla è scontato; al momento, in percentuale, è molto più probabile la permanenza del centrocampista in maglia bianconera.

Pogba, ecco chi lo vuole: rischio addio

Il centrocampista francese, dunque, rischia di lasciare la Juventus dopo una sola stagione da quando è tornato; stando alle ultime indiscrezioni di mercato, l’ex United interessa a diversi club arabi che stanno entrando prepotentemente in questa sessione estiva di mercato.

Le potenzialità economiche di questi club sono infinite e lo stanno dimostrando con acquisti di livello a cifre fuori da ogni logica; la sensazione è che alla fine del mercato, diversi campioni avranno accettato contratti faraonici. Ecco perché Pogba potrebbe lasciare la Juventus anche se il primo obiettivo dei bianconeri è tenere il centrocampista francese perché il club ha totale fiducia sul fatto che, il prossimo anno, il giocatore possa essere l’elemento in più nel campionato bianconero.

Gestione cookie