La+Juve+fissa+il+prezzo+per+un+top%3A+Allegri+pu%C3%B2+stare+al+sicuro
juvedipendenzanet
/2023/06/30/la-juve-fissa-il-prezzo-per-un-top-allegri-puo-stare-al-sicuro/amp/
Calciomercato

La Juve fissa il prezzo per un top: Allegri può stare al sicuro

Nel mercato tutto può succedere ma Allegri sembra poter essere al sicuro; la Juventus, infatti, ha fissato il prezzo di un big.

Siamo nel periodo più frenetico per quanto concerne il calcio; il mercato è mutevole e riserva diverse sorprese. Tutto può succedere e non si può dare nulla per scontato fino a quando non ci sono le firme e, di conseguenze, le ufficialità.

Allegri (LaPresse)

La Juventus deve fare una serie di operazioni importanti se vuole tornare a dominare il calcio italiano dopo difficili e non all’altezza di un club con la storia e le ambizioni dei bianconeri. Allegri ha bisogno di diversi innesti ma deve anche ripartire da quei giocatori che possono trascinare la squadra nel corso della prossima stagione.

Tra questi troviamo, senza nessun dubbio, Bremer; il centrale brasiliano, acquistato dopo un vero e proprio duello di mercato con l’Inter, si è subito preso la difesa bianconera dimostrando di avere la leadership per poter essere un titolare inamovibile di una squadra come quella bianconera.

L’ex Torino è stato determinante sia nella difesa a quattro sia nella difesa a tre e questo non può che far piacere ad una squadra che, nella prossima stagione, deve decidere da che modulo ripartire. Tra le certezze non possiamo non citare Bremer; il giocatore interessa a diversi club ma la valutazione della Juventus è decisamente alta: si parla di ottanta milioni di euro. Prezzo importante ma che certifica quanto la società consideri il suo giocatore tra i più importanti all’interno della rosa.

Juventus, Bremer una certezza: rischia Rugani

Abbiamo detto, dunque, di Bremer; il difensore brasiliano è un pilastro della difesa bianconera e l’ex Torino deve essere una delle certezze per la prossima stagione. Dal punto di vista difensivo, però, la Juventus ha diversi dubbi per quanto concerne il campionato 2023-2024 e uno di questi riguarda Rugani.

Il centrale, nell’ultima stagione, è stato impiegato con il contagocce e non è da escludere che possa esserci una cessione nel corso di questa finestra di mercato. L’eventuale addio di Rugani obbligherebbe la società bianconera a tornare sul mercato per andare a completare il reparto difensivo della Juventus.

Al momento nomi sul taccuino non sembrano esserci ma, come detto, nel mercato tutto può succedere; bisogna considerare anche l’ipotesi di una permanenza del centrale considerando l’utilità di un giocatore che si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Il mercato della Juventus, e la costruzione della squadra del prossimo anno, passa anche dalla difesa e dal futuro di Rugani.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Economia domestica, i consigli pratici e preziosi per risparmiare: occhio a questi passaggi da seguire

Quali sono alcuni preziosi consigli e suggerimenti pratici per risparmiare, facendo economia domestica: i passaggi…

30 Agosto 2024

Irpef 2025, cosa può cambiare: riforma fiscale e chi potrebbe pagare meno tasse

Cosa e come potrebbe cambiare in tema di riduzione delle tasse e per chi: il…

14 Agosto 2024

Bonus scuola 2024-25, contributo e tetto ISEE: requisiti e aspetti da sapere per richiederlo

Cos'è il bonus scuola 2024-25 e come richiederlo: requisiti, tetto ISEE e alcuni dettagli importanti…

11 Agosto 2024

Juve, sondaggio per Chiesa da una squadra di Premier: un tesoretto da reinvestire? I dettagli

Sondaggio per Chiesa per il mercato in uscita della Juve: gli obiettivi su cui i…

31 Luglio 2024

Juve, pronta a sorprendere sul calciomercato: spunta un’idea ma occhio alla concorrenza

Calciomercato Juve, spunta una nuova idea sul fronte mercato: intanto Giuntoli prosegue il lavoro per…

30 Luglio 2024

Calciomercato Juve, già grandi acquisti ma occhio al sogno di mercato: la speranza dei bianconeri sul fuoriclasse

Prosegue il calciomercato, con il mercato della Juve in fermento: chiusi già ottimi colpi, ma…

18 Luglio 2024