Zaniolo, in questa sessione estiva di mercato, potrebbe finire alla Juventus; l’esterno azzurro gradirebbe un trasferimento in bianconero.
Una telenovela di mercato che rischia di tornare prepotentemente di moda; stiamo parlando di Zaniolo alla Juventus. L’esterno azzurro, in passato, sembrava molto vicino ai bianconeri ma alla fine scelse di restare alla Roma. La sua permanenza nella capitale, però, non andò secondo le aspettative; poca continuità di rendimento, pochi gol e lo strappo con la tifoseria prima di trasferirsi al Galatasaray.
In Turchia le cose sono andate decisamente meglio e lo conferma anche la ritrovata convocazione in nazionale per la semifinale (giocata dal primo minuto) contro la Spagna in Nations League. In questa sessione estiva di mercato potrebbe riaprirsi la possibilità di andare alla Juventus; più che possibilità si tratterebbe della realizzazione di un sogno.
Zaniolo, alla Gazzetta dello Sport, ha sottolineato di trovarsi bene al Galatasaray ma di avere un debole per la Juventus, squadra tifata quando era ragazzino. Al momento, dunque, non ci sono trattative in corso ma solo una dichiarazione d’amore nei confronti del club bianconero.
Ora non ci resta che aspettare per vedere se la Juventus accoglierà queste dichiarazioni; sembra piuttosto chiaro che ai bianconeri basti una chiamata per riportare il classe 1999 in Italia. Si prospetta un’altra sessione estiva di mercato con Zaniolo grande protagonista.
Zaniolo, ecco come giocherebbe la Juve: occhio a Chiesa
Da un punto di vista tattico, l’ex Roma sarebbe il giocatore perfetto per la Juventus; come sappiamo uno dei dubbi principali di Allegri, in vista della prossima stagione, sembra essere il modulo. Due le possibilità: restare con il 3-5-2 o tornare al 4-3-3 in modo da esaltare le caratteristiche di alcuni giocatori.
Tra questi troviamo anche Zaniolo; è vero può ricoprire diversi ruoli ma quello di esterno offensivo, in un 4-3-3, è di gran lunga il migliore per le caratteristiche del giocatore. L’esterno è molto abile in progressione, nel saltare l’uomo e nell’andare a creare la superiorità numerica.
Il suo eventuale arrivo aiuterebbe, e non poco, la Juventus; bisogna, però, sottolineare il rischio che Zaniolo possa prendere il posto di Chiesa. L’ex Fiorentina non ha vissuto una stagione semplice e ha faticato ad essere quel giocatore in grado di cambiare il corso di una partita. Il giocatore ha diversi estimatori e non è escluso che, di fronte ad una super offerta, possa lasciare la Juventus,
Zaniolo, dunque, sembra avere il destino legato a Chiesa; il primo può finalmente coronare il suo sogno di giocare per la Juventus, il secondo rischia di lasciare i bianconeri.