La Juventus ha fissato il prezzo per Soulé; ecco quanto chiedono i bianconeri per lasciar partire l’argentino.
Un mercato importante quello che attende la Juventus; i bianconeri, dopo quanto successo nella passata stagione, hanno bisogno di fare operazioni di spessore se vogliono tornare a lottare per lo scudetto. Allegri, infatti, ha come obiettivo principale riportare la sua squadra ai vertici del calcio italiano; un club come la Juve non può stare, per due anni consecutivi, senza vincere un trofeo.
A livello di acquisti, i bianconeri hanno bisogno di almeno un centrale difensivo (Rugani potrebbe essere ceduto), un centrocampista nonostante la notizia del rinnovo di Rabiot e un centravanti in caso dovesse essere ceduto Vlahovic. Non solo nuovi innesti; la Juve deve anche vendere per avere la liquidità necessaria da reinvestire.
Tra i giocatori che possono lasciare la Juventus troviamo Soulé; l’argentino è stato uno di quei calciatori che hanno contributo a far uscire i bianconeri dal momento di difficoltà in cui i ragazzi di Allegri si sono trovati nella prima parte della scorsa stagione. Stando a quanto riporta Sky Sport, Soulé potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai venti milioni di euro.
Prezzo sicuramente importante ma questo testimonia la fiducia che i bianconeri hanno nel giocatore. Il classe 2003 ha dimostrato di avere enormi margini di miglioramento e di essere un giocatore tecnicamente valido che può garantire un contributo importante alla causa bianconera. Bisogna, però, sottolineare un concetto fondamentale: una sua cessione permetterebbe al ragazzo di essere impiegato con maggiore frequenza e, perciò, mettere in mostra il proprio talento.
Soulé, la Juve ha fissato il prezzo: quanto perdono i bianconeri
Il giocatore argentino, dunque, può lasciare la Juventus nel corso di questa sessione estiva di mercato; i bianconeri hanno fissato il prezzo, venti milioni, per un talento dal futuro assicurato. L’eventuale addio di Soulé toglierebbe ad Allegri un giocatore in grado di coprire più ruoli,
Soulé, infatti, è un vero e proprio Jolly tattico; sono diversi i ruoli che può ricoprire a partire dalla mezzala con compiti decisamente offensivi. La sua qualità nell’uno contro uno e la capacità di saltare l’uomo lo rendono molto abile anche da seconda punta dove può mettere in difficoltà la difesa avversaria.
L’argentino, però, può essere impiegato anche da esterno offensivo di un tridente e questo per via della sua immensa tecnica; un giocatore interessante che rischia di avere poco spazio alla Juventus. Ecco perché la cessione, in questa finestra estiva di mercato, sembra la soluzione migliore.