Lukaku+e+un+futuro+tutto+da+scrivere%3A+occhio+alla+Juventus
juvedipendenzanet
/2023/06/27/lukaku-e-un-futuro-tutto-da-scrivere-occhio-alla-juventus/amp/
Calciomercato

Lukaku e un futuro tutto da scrivere: occhio alla Juventus

La stagione di Lukaku è vissuto di alti e bassi; il centravanti belga rischia di essere grande protagonista in questa sessione di mercato.

Una stagione, nel complesso, al di sotto delle aspettative; ci si aspettava molto di più da Lukaku che, esclusi gli ultimi mesi, ha faticato ad essere quel centravanti che all’Inter avevano conosciuto sotto l’era di Conte. Nella stagione del centravanti belga pesa, inevitabilmente, l’errore commesso in finale di Champions League; negli ultimi minuti di partita, l’attaccante ha avuto la palla dell’uno a uno ma il suo colpo di testa è finito addosso al portiere avversario.

Lukaku (LaPresse)

Errore pesante perché avrebbe potuto portare la gara ai supplementari e, forse, scrivere un finale diverso alla Champions nerazzurra; stagione travagliata ma Lukaku ha voglia di riscattarsi. La prossima stagione, infatti, deve essere quella del rilancio con l’attaccante belga pronto a prendersi sulle spalle l’Inter. Un desiderio che potrebbe essere spezzato dalle dinamiche del mercato.

Il centravanti, il cui cartellino è di proprietà del Chelsea, sembra difficile che possa restare ai Blues; la volontà di Lukaku è piuttosto chiara ed è quella di restare in nerazzurro dove ha vissuto (forse) la parte migliore della sua carriera.

Serve trovare il giusto accordo per accontentare tutte la parti in causa; in una situazione del genere occhio alla Juventus; i bianconeri, infatti, potrebbero essere il club che cambia le carte in tavola e scombina i piani di Inter e dello stesso Milan visto che, negli ultimi giorni, si era parlato anche di ipotesi rossonero per il centravanti belga.

Lukaku-Juventus: affare possibile grazie a Vlahovic

In questa sessione di mercato è lecito immaginare una Juventus grande protagonista; i bianconeri hanno bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per tornare a dominare il calcio italiano. In casa Juve occhio alla posizione di Vlahovic; il centravanti serbo, nell’ultima stagione, non è riuscito a rendere secondo le aspettative e questo per due motivi, una condizione fisica non eccellente e un sistema di gioco che non ha esaltato completamente le sue caratteristiche.

Ecco perché non è da escludere completamente una sua cessione in questa finestra di mercato; la Juventus può mettersi davanti ad un tavolo di fronte a super offerte e una di queste potrebbe arrivare dal Chelsea; stando a quanto riferisce il Telegraph, i Blues potrebbero virare su Vlahovic con la Juve che, a quel punto, avrebbe la disponibilità economica per portare Lukaku a Torino. Un vero e proprio intreccio di mercato con il centravanti belga che può essere il grande protagonista.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Economia domestica, i consigli pratici e preziosi per risparmiare: occhio a questi passaggi da seguire

Quali sono alcuni preziosi consigli e suggerimenti pratici per risparmiare, facendo economia domestica: i passaggi…

30 Agosto 2024

Irpef 2025, cosa può cambiare: riforma fiscale e chi potrebbe pagare meno tasse

Cosa e come potrebbe cambiare in tema di riduzione delle tasse e per chi: il…

14 Agosto 2024

Bonus scuola 2024-25, contributo e tetto ISEE: requisiti e aspetti da sapere per richiederlo

Cos'è il bonus scuola 2024-25 e come richiederlo: requisiti, tetto ISEE e alcuni dettagli importanti…

11 Agosto 2024

Juve, sondaggio per Chiesa da una squadra di Premier: un tesoretto da reinvestire? I dettagli

Sondaggio per Chiesa per il mercato in uscita della Juve: gli obiettivi su cui i…

31 Luglio 2024

Juve, pronta a sorprendere sul calciomercato: spunta un’idea ma occhio alla concorrenza

Calciomercato Juve, spunta una nuova idea sul fronte mercato: intanto Giuntoli prosegue il lavoro per…

30 Luglio 2024

Calciomercato Juve, già grandi acquisti ma occhio al sogno di mercato: la speranza dei bianconeri sul fuoriclasse

Prosegue il calciomercato, con il mercato della Juve in fermento: chiusi già ottimi colpi, ma…

18 Luglio 2024