Juventus, come cambia il mercato: novità importanti

Novità importanti in casa Juventus; ecco come cambia il calciomercato dei bianconeri con la notizia che tutti stavano aspettando.

La Juventus dovrà essere grande protagonista sul mercato; l’obiettivo dei bianconeri è quello di rinforzare la rosa di Allegri in modo da dare al tecnico la possibilità di tornare a lottare per il titolo.

juventus
Juventus (LaPresse)

Servono operazioni intelligenti considerando anche la mancata qualificazione Champions che rischia di essere un fattore determinante in alcune trattative. Acquisti e cessioni: la Juve deve essere grande protagonista in questa finestra estiva di mercato.

Il primo passo è stato fatto e riguarda il rinnovo di Rabiot; il centrocampista francese, con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, sarà ancora un giocatore della Juventus. Non è ancora arrivata l’ufficialità ma è tutto pronto la firma che legherà il classe 1995 alla Juve. Una notizia veramente importante considerando le qualità del ragazzo e quanto i bianconeri ci tenessero a questo esito.

Rabiot, all’interno di una stagione a dir poco negativa, è stato tra i migliori giocatori della rosa di Allegri; costanza di rendimento e una continuità realizzativa fondamentale per un centrocampista per le sue caratteristiche. La Juventus, per ripartire nel migliore die modi e tornare alla vittoria, ha bisogno di certezze e una di queste è senza dubbio Rabiot. Il francese garantisce al centrocampo bianconero quel giusto mix di qualità e forza fisica.

Juventus, Rabiot rinnova: Milinkovic può arrivare lo stesso

La notizia del prolungamento di contratto di Rabiot cambia i ragionamenti della Juventus per quanto riguarda il mercato a centrocampo; la permanenza del francese, infatti, vieta ai bianconeri di dover prendere due nuovi elementi in mezzo al campo ma non mette fine alla speranza di vedere Milinkovic con la maglia della Juve.

Il centrocampista biancoceleste è probabile che, in questa sessione di mercato, possa cambiare squadra e la Juventus è molto interessata ad un possibile acquisto. Milinkovic è uno dei migliori nel suo ruolo in Italia: forza fisica, qualità tecniche, inserimenti, abilità nel gioco aereo. Centrocampista completo e la possibilità di migliorare, in maniera sostanziale, il reparto della Juventus.

Portarlo via a Lotito non sarà semplice e, dal punto di vista economico, sembrano essere necessari quaranta milioni di euro; Milinkovic-Savic è pronto a diventare grande protagonista in questa finestra estiva di mercato. La Juventus osserva interessata perché il suo eventuale arrivo alzerebbe notevolmente il tasso tecnico di una squadra che, nella prossima stagione, ha come obiettivo principale quello di vincere lo scudetto per riscattare quanto successo negli ultimi anni.

Gestione cookie