Rabiot, novità in arrivo: si decide il futuro del francese

Il futuro di Rabiot deve ancora essere deciso ma intorno al centrocampista francese ci sono delle importanti novità.

La Juventus ha bisogno di un mercato importante se vuole tornare a dominare il calcio italiano; diverse le operazioni da portare a termine, tra acquisti e cessioni.

rabiot
Rabiot (Ansafoto)

Nei reparti da rinforzare troviamo, senza ombra di dubbio, il centrocampo e molto dipende dal futuro di Rabiot. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, nonostante manchi poco tempo alla data di scadenza, il futuro del giocatore è ancora in bilico.

L’importanza del centrocampista nella Juventus non è in discussione; l’ultima stagione del classe 1995 è stata decisamente positiva tra prestazioni di livello e una continuità realizzativa importante per la squadra. Giocatore fisico, dinamico, abile nel gioco aereo e letale con i suoi inserimenti.

La prossima stagione l’obiettivo numero uno della Juventus e quello di vincere il campionato e per farlo ha bisogno di certezze; una di queste è Rabiot che, nello scacchiere tattico di Allegri, ha un ruolo a dir poco fondamentale. Come detto, però, il futuro del francese è in bilico e sul giocatore sembra esserci l’interesse del Manchester United.

I Red Devils già in passato avevano provato a portare Rabiot via da Torino ma il giocatore non trovò l’accordo economico; ora la situazione potrebbe cambiare visto l’imminente scadenza del contratto del francese e un futuro da scrivere nel minor tempo possibile. Allegri spera di poter contare ancora sul centrocampista ma le sirene della Premier potrebbero cambiare le carte in tavola.

Rabiot-Juventus: ecco perché è importante la permanenza del francese

Un mercato, come detto, che ruota anche intorno al futuro di Rabiot; avere o meno il francese porta decisioni differenti da parte della società bianconera che in mezzo al campo deve già trovare il sostituto di Paredes e cedere gli esuberi.

L’offerta della Premier rischia di portare via il francese dalla Torino bianconera ma la sua permanenza nella rosa di Allegri sarebbe fondamentale per diversi motivi; uno di questi riguarda Pogba. L’ex Manchester United ha vissuto una stagione complicatissima, caratterizzata da tre problemi fisici e con un minutaggio decisamente minimo.

La Juventus vuole continuare a puntare su Pogba consapevole delle qualità del ragazzo e delle potenzialità del francese e di quanto possa essere determinante all’interno della rosa bianconera. Tutto, però, dipende dalle sue condizioni fisiche e al momento non si ha nessuna certezza sul rendimento di Pogba. Anche per questo la permanenza di Rabiot alla Juve diventa indispensabile.

Gestione cookie