Zakaria, due club interessati: ecco quali sono

La Juventus ha bisogno di vendere e, tra i giocatori in uscita, troviamo Zakaria; sul centrocampista svizzero ci sono due squadre.

Arrivato nella stessa sessione di mercato di Vlahovic, anche lui ha faticato a dare il giusto contributo alla causa bianconera; stiamo parlando di Zakaria. Il centrocampista aveva iniziato bene l’avventura in maglia Juventus (andando a segno contro il Verona) salvo poi avere diverse difficoltà nell’imporsi nel sistema di gioco di Allegri.

zakaria
Zakaria (Ansafoto)

Nella scorsa finestra estiva di calciomercato è stato mandato in prestito al Chelsea ma, complice anche la difficilissima stagione dei Blues, anche con il club inglese le cose non sono andate nel migliore dei modi. Ora la Juventus deve trovare una soluzione perché Zakaria non rientra nei piani di Allegri; serve una squadra che riesca ad accontentare sia le richieste del giocatore sia quelle del club bianconero.

Uno con le caratteristiche di Zakaria può far comodo a diversi club; parliamo, infatti, di un giocatore con un buon fisico, buon dinamismo e la possibilità di essere impiegato sia da regista sia da mezzala; il classe 1996 è abile sia nel dettare tempi e ritmi di gioco sia nell’inserirsi alle spalle della difesa avversaria.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembrano esserci due squadre di Premier League sul giocatore; si tratta di West Ham e Bornemouth. Il futuro di Zakaria, dunque, potrebbe essere ancora in Inghilterra. Di ufficiale ancora nulla, bisogna attendere per capire dove giocherà il centrocampista svizzero. L’unica certezza è che non sarà alla Juventus.

Zakaria-Juve, sarà addio: le necessità dei bianconeri in mezzo al campo

In questa sessione di mercato, la Juventus deve rivoluzionare il proprio centrocampo; tra giocatori tornati dal prestito e possibili addii, ci saranno diversi cambiamenti in un reparto fondamentale per gli sviluppi del gioco. La sensazione è che ruoti tutto intorno a Rabiot; qualora il francese dovesse rinnovare, i bianconeri avrebbero una certezza in più; in caso contrario servirebbe un rinforzo in mezzo al campo con le stesse caratteristiche.

Al momento i nomi sembrano essere due: Milinkovic e Frattesi. Il primo piace da diverso tempo e questa potrebbe essere l’estate giusta per portarlo a Torino; per quanto riguarda il centrocampista del Sassuolo, invece, si preannuncia una vera e propria asta di mercato. Oltre alla Juventus, infatti, sono interessate altre tre big di Serie A, le due milanesi e la Roma. Il mercato sta, piano piano, entrando nel vivo e i bianconeri vogliono essere grandi protagonisti.

Gestione cookie