Non è stata una stagione semplice per Pogba; il centrocampista francese deve tornare al massimo della condizione per essere ancora decisivo.
Pogba, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato a parametro zero, avrebbe dovuto cambiare il volto della Juventus; le caratteristiche del giocatore, abile nell’abbinare la qualità tecnica alla forza fisica, sarebbero dovute essere la soluzione in più per la stagione dei bianconeri.
Il francese e la stessa Juve, però, non avevano fatto i conti con la malasorte; il primo problema fisico viene accusato nella preparazione estiva; un problema non da poco che tiene il centrocampista fuori dal campo per diverso tempo costringendolo a saltare anche il Mondiale con la Francia.
Le cose non sono migliorate nemmeno dopo la coppa del Mondo; Pogba, infatti, ha accusato un secondo problema fisico prima del match casalingo con la Sampdoria e un terzo durante la partita con la Cremonese dove l’ex United è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo pochi minuti. Stagione a dir poco travagliata per il francese che non è riuscito a dare il contributo sperato.
Ora l’obbligo è quello di mettersi alle spalle quanto successo e ripartire nel migliore dei modi; è chiaro che per tornare ad essere decisivo, il centrocampista deve stare bene. Una stagione come quella passata non è semplice per nessuno ma Pogba deve avere la forza di ricominciare da zero e tornare ad essere quel giocatore in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento. L’inizio fa ben sperare dal momento che il francese ha deciso di anticipare il suo rientro a Torino.
Il ritiro della Juventus inizia il dieci luglio; da quel giorno i bianconeri daranno ufficialmente il via alla stagione 2023-2024. Pogba, però, ha deciso che rientrerà prima, precisamente il due luglio quindi otto giorni prima rispetto ai compagni.
Una decisione importante e che testimonia la voglia del centrocampista di tornare al massimo della condizione fisica. Pogba può dare di più e lo sa benissimo; il francese ha le caratteristiche, fisiche e tecnico, per essere l’uomo in più del centrocampo bianconero. Con la giusta condizione fisica, il classe 1993 è un grado di fare tutta la differenza del mondo.
Avere Pogba al cento per cento significa, per la Juventus, poter contare su un rinforzo in più nel corso della prossima stagione; i bianconeri si ritrovano il dieci luglio ma Pogba arriva il due. Il primo passo per tornare ad essere protagonista e prendersi sulle spalle la sua Juve.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…