McKennie e non solo: la Juventus deve risolvere la questione esuberi

In un mercato che dovrà portare diversi cambiamenti, la Juventus deve risolvere la questione degli esuberi e tra questi troviamo McKennie.

Una sessione di mercato non semplice quella che si appresta a vivere la Juventus; i bianconeri devono fare i conti con il fatto di non disputare la prossima Champions League e con il rischio di dover dire addio ad alcuni pezzi pregiati. Facciamo riferimento, ovviamente, a Vlahovic e Chiesa con il Newcastle ad aver messo gli occhi sull’esterno azzurro.

mckennie
McKennie (LaPresse)

La Juventus, però, non si può permettere errori; serve un mercato tanto importante quanto intelligente per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e tornare a dominare il massimo campionato italiano.

Gli acquisti sono sì importante ma diventano fondamentali anche le cessioni, in particolare quelle degli esuberi; Kulusevski è stato ceduto definitivamente al Tottenham ma non basta dal momento che ci sono altri giocatori a non far più parte del progetto Juve e che, di conseguenza, hanno bisogno di trovare una nuova destinazione.

Tra questi troviamo, sicuramente, McKennie; il centrocampista statunitense non è stato riscattato dal Leeds (complice la retrocessione del club) ed ha fatto ritorno alla Juventus. L’ex Schalke, però, non fa parte del progetto dei bianconeri ed è molto difficile vederlo nella rosa di Allegri della prossima stagione.

Serve una soluzione e, da questo punto di vista, il mercato può aiutare; serve una mano anche per Zakaria tornato a Torino dopo il prestito al Chelsea. Il centrocampista svizzero, complice una stagione non semplice dei Blues, non è riuscito a dimostrare il suo valore e ora si cerca una nuova destinazione per l’ex Borussia Monchengladbach. Ma non è finita qui; la Juve, infatti, ha un altro esubero su cui bisogna ragionare attentamente.

McKennie, serve una soluzione: stesso discorso per Arthur

L’altro giocatori tornato a Torino ma che non rientra nei piani bianconeri è Arthur; il centrocampista brasiliano, a causa di problemi fisici, non ha avuto grande fortuna al Liverpool con i Reds che hanno deciso di non riscattarlo.

Stesso discorso fatto per McKennie e Zakaria; serve una soluzione in questa sessione di mercato. La Juventus, dunque, in mezzo al campo è pronta ad una vera e propria rivoluzione.

Abbiamo più volte detto di come molto dipenda dal futuro di Rabiot e dal rinnovo di contratto o meno del francese; i bianconeri, però, devono considerare anche il discorso relativo agli esuberi perché possono portare liquidità importante necessaria per rinforzare la rosa. Si preannuncia un mercato decisamente movimentato quello della Juventus.

Gestione cookie