Miretti, la Juventus ha bisogno di lui: ecco perché

La Juventus ha bisogno di Miretti; il giocatore deve restare, anche nella prossima stagione, in bianconero.

Uno dei reparti che la Juventus deve rinforzare, in vista dell’inizio della prossima stagione, è senza ombra di dubbio il centrocampo; Paredes ha deluso le aspettative e non farà parte della rosa bianconera nel 2023-2024, Pogba invece è stato tormentato dagli infortuni.

miretti
Miretti (LaPresse)

Il francese ha avuto ben tre problemi fisici: il primo nel corso della preparazione estiva, il secondo prima del match con la Sampdoria e l’ultimo dopo pochi minuti dall’inizio del match con la Cremonese. Una stagione veramente complicata con il giocatore che ora ha un solo obiettivo: tornare al meglio della condizione per essere protagonista e trascinare la Juventus nel corso del prossimo anno.

Per quanto concerne il centrocampo, inoltre, bisogna considerare anche la situazione Rabiot (il contratto sta per scadere e i bianconeri attendono una risposta) e quella sugli esuberi. Zakaria, Arthur e McKennie non fanno parte del progetto Juventus e, in questa sessione estiva di mercato, serve trovare una soluzione per questi tre elementi.

In una situazione del genere è chiaro che la Juventus, il prossimo anno, ha bisogno di una piccola rivoluzione per quanto concerne il centrocampo; il mercato può sicuramente dare una mano ma la rosa bianconera deve puntare sui propri giovani e uno di questi è Miretti.

Il classe 2003 ha vissuto una stagione positiva dimostrando di poter essere una risorsa importante per questa squadra; dinamismo, corsa e la possibilità di essere impiegato in più ruoli del centrocampo anche se la sua posizione preferita è quella di mezzala dove può sfruttare, nel migliore dei modi, la sua capacità negli inserimenti.

Miretti-Juve: ecco perché serve a questa squadra

L’Italia Under21 ha perso la partita contro la Francia (la prima dell’Europeo) per due a uno; una gara che ha lasciato non poche polemiche per via degli errori arbitrali, il mancato rigore e la non assegnazione del gol nonostante il pallone avesse superato la linea, che hanno penalizzato gli azzurrini.

Una partita caratterizzata sì dalle polemiche ma dove l’Italia ha comunque fatto vedere buone cose come, soprattutto dal punto di vista offensivo; tra le occasioni avute dagli azzurrini non possiamo non menzionare quella avuta da Miretti.

Il centrocampista si è trovato uno contro uno con il portiere dopo essersi inserito alle spalle della difesa avversaria, caratteristica che sfrutta nel migliore dei modi. Miretti sa attaccare lo spazio come pochi altri e per questo la Juve non può farne a meno.

Gestione cookie