Diversi gli obiettivi della Juventus per rinforzare la rosa di Allegri; per quanto riguarda la corsia destra sembra esserci il nome.
Inutile negarlo: la Juventus non ha vissuto la miglior stagione della sua storia. I bianconeri hanno faticato in campo (sia in ambito nazionale sia a livello europeo) e sono stati costretti a dover vivere una stagione con diverse difficoltà anche a livello extra calcistico. Ora, però, bisogna mettersi alle spalle quanto successo e organizzare il futuro dove l’obiettivo deve essere, per forza di cose, quello di tornare a vincere.
Per farlo serve fare un mercato importante nonostante la squadra non giocherà la prossima Champions League; diversi i reparti da rinforzare e tra questi troviamo, anche, quello degli esterni. Sulla corsia di destra sembra ormai ad un passo l’arrivo di Weah.
Il figlio di George sembra prossimo al trasferimento in Italia per una cifra di dodici milioni; giocatore importante sia perché giovane (e può garantire diversi anni a grandi livelli) sia dal punto di vista tattico. Weah, infatti, può essere impiegato come esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2 ma anche come attaccante del tridente del 4-3-3.
Giocatore perfetto per la Juventus del prossimo anno ma, molto probabilmente, non sarà l’unico per quanto riguarda la corsia di destra; non è da escludere che i bianconeri possano decidere di puntare su Cambiaso, il classe 2000 che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Bologna.
Il terzino ha dimostrato di avere i crismi e la personalità per far parte della rosa di una grande squadra; anche Cambiaso è un vero e proprio jolly tattico considerando la sua capacità di giocare anche sulla corsia di sinistra. I bianconeri, per quanto concerne gli esterni, deve fare una mini rivoluzione e Cambiaso potrebbe essere uno dei giocatori della Juve del futuro.
Allegri, cambiano le corsie: ecco chi è sicuro di restare
Indipendentemente dal discorso relativo al modulo, la Juventus ha la volontà di fare una piccola rivoluzione per quanto riguarda le corsie; abbiamo parlato di Weah e di Cambiaso che potranno dare linfa nuova alla rosa bianconera.
Troviamo anche un giocatore che, probabilmente, resteranno nella rosa della Juve; uno è, senza ombra di dubbio, Kostic. Arrivato la scorsa sessione estiva di mercato, ci ha messo pochissimo ad imporsi nel sistema di gioco bianconero. Nella difficile stagione che ha visto protagonista la Juventus, una delle poche note positive è arrivata proprio da Kostic; l’esterno sarà uno dei punti fermi della squadra del prossimo anno e da lui ci si aspetta tanto.