Rabiot, futuro in bilico: spunta una nuova idea per il sostituto

Il futuro di Rabiot resta sempre in bilico con la Juventus che sembra aver individuato un possibile sostituto del centrocampista francese.

In una stagione a dir poco negativa (chiusa senza aver vinto neanche un trofeo), la Juventus può ritenersi soddisfatta per quanto fatto da Rabiot; il centrocampista francese è stato, senza nessun dubbio, uno dei migliori. Prestazioni di livello, costanza di rendimento e soprattutto una continuità realizzativa fondamentale per un centrocampista del suo valore; da quando è alla Juventus, possiamo dirlo senza problemi, quella appena passata è stata la miglior stagione di Rabiot.

rabiot
Rabiot (Ansafoto)

Il problema, per il francese, riguarda la situazione contrattuale; come sappiamo, infatti, il centrocampista va in scadenza il prossimo trenta giugno e il tempo per il rinnovo è sempre meno. La sensazione, anche piuttosto concreta, è che Rabiot possa lasciare la Juventus a parametro zero; una notizia pesantissima per i tifosi bianconeri considerando le qualità del giocatore e quanto ha dimostrato negli ultimi mesi.

Tutto può cambiare specialmente nel mercato dove, senza le ufficialità, non si può dare nulla per certo; la strada, però, sembra tracciata con la società bianconera che rischia di doversi muovere sul mercato per portare, alla corte di Allegri, un nuovo centrocampista. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su Twitter, i bianconeri sembrano essere interessati a Partey, in forza all’Arsenal e con il contratto in scadenza nel 2025.

La sensazione è che tutto dipenda da Rabiot; la decisione definitiva del francese farà capire, alla Juventus, come dovrà muoversi sul mercato per quanto concerne il discorso relativo al centrocampo.

Rabiot in bilico: le altre idee per rinforzare la Juventus

Abbiamo parlato di Partey dell’Arsenal ma la Juventus segue anche altre piste per rinforzare il centrocampo; sempre viva, da questo punto di vista, l’idea Milinkovic-Savic. In forza alla Lazio, il giocatore in questa sessione estiva di mercato, può lasciare il club biancoceleste ma non ci sono solo i bianconeri su un centrocampista di assoluto spessore e che riesce ad abbinare, perfettamente, forza fisica e qualità tecniche.

Seguito da diverse squadre anche Frattesi; il centrocampista del Sassuolo ha dimostrato, nella stagione appena conclusa, di essere ormai pronto per il definitivo salto di qualità. Sul talento azzurro ci sono, oltre alla Juventus, la Roma, l’Inter e il Milan ma in questo momento i rossoneri sembrano essere in vantaggio visto l’ormai imminente addio di Tonali.

La partenza dell’azzurro garantisce al Milan quella liquidità necessaria da reinvestire sul mercato. Il mercato dei centrocampisti sta per entrare nel vivo e la Juventus guarda con particolare interesse.

Gestione cookie