La Juventus teme di perdere Chiesa in questa sessione estiva di mercato; sul giocatore, infatti, è piombato un top club.
Tornato a disposizione, dopo l’infortunio subito nel match dell’Olimpico contro la Roma (nel gennaio del 2022), Chiesa ha faticato a dimostrare tutte le sue qualità; è stata una stagione complicata quella vissuta dall’esterno azzurro che ha dovuto fare i conti con una serie di prestazioni non al suo livello e con un sistema di gioco in cui non è riuscito ad esprimersi nel migliore dei modi.
L’ex Fiorentina, in questa sessione di mercato, potrebbe lasciare la Torino bianconera; un giocatore con le sue caratteristiche fa gola a diverse squadre anche se serve la giusta proposta per far tentennare la Juventus. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, su Chiesa sarebbe forte l’interesse del Newcastle anche se non è ancora iniziata una vera e propria trattativa.
I tifosi bianconeri sono preoccupati considerando la disponibilità economica del club inglese che vuole fare una squadra di livello per affrontare, nel migliore dei modi, la prossima Champions League. E’ proprio la qualificazione alla principale competizione europea che potrebbe fare la differenza in una possibile trattativa tra il club inglese e la Juventus.
A livello economico il Newcastle non ha ancora fatto nessun tipo di offerta ma bisogna sottolineare, sempre secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, che l’Aston Villa sarebbe disposto a mettere sul piatto sessanta milioni di euro ma la destinazione non convince l’esterno.
Una situazione da monitorare con particolare attenzione e che potrebbe stravolgere i piani dei bianconeri in questa sessione estiva di mercato; il Newcastle, come dimostrato per Tonali, ha una potenzialità economica veramente importante. La Juve deve fare attenzione alle sirene inglesi se vuole tenere, all’interno della sua rosa, un giocatore come Chiesa.
Chiesa-Juve: i bianconeri devono resistere in questo mercato
Il Newcastle, dunque, è interessato a Chiesa; in attesa di capire se se il club inglese vorrà avviare una trattativa, la Juventus deve pensare a come tenere il giocatore. L’obiettivo dei bianconeri è quello di tornare a vincere il campionato e con uno come l’esterno azzurro la missione sarebbe sicuramente più semplice.
Una mossa che potrebbe favorire la permanenza di Chiesa è quella di garantire, come sistema di gioco, il ritorno al 4-3-3; un modulo perfetto per le caratteristiche dell’esterno azzurro come si è visto contro la Lazio, nel secondo tempo, quando è riuscito a mettere in difficoltà la difesa avversaria. La Juve, per la prossima stagione, ha bisogno di un giocatore come Chiesa.