Rovella+deve+restare%3A+giocatore+fondamentale+per+la+Juventus
juvedipendenzanet
/2023/06/22/rovella-deve-restare-giocatore-fondamentale-per-la-juventus/amp/
Calciomercato

Rovella deve restare: giocatore fondamentale per la Juventus

La Juventus deve decidere il futuro di Rovella; il centrocampista piace a diverse squadre ma è un giocatore fondamentale per i bianconeri.

Nel corso dell’ultima stagione ha giocato, in prestito, al Monza collezionando trenta partite (tra campionato e Coppa Italia) e mettendo a referto un gol e due assist. Le prestazioni di Rovella, però, vanno oltre ai numeri; il classe 2001, infatti, ha dimostrato di avere i crismi e la personalità per imporsi in un club come la Juventus. Il suo apporto, per una squadra neopromossa come il Monza, è stato fondamentale e il suo contributo alla salvezza non può essere negato.

Rovella (LaPresse)

A livello contrattuale, Rovella era in prestito fino al trenta giugno 2023; mancano pochi giorni, dunque, al sui rientro ufficiale alla Juventus. I bianconeri, a quel punto, dovranno sciogliere le riserve e prendere una decisione importante.

La situazione della Juve in mezzo al campo è ben nota con Paredes destinato a salutare, Pogba con una condizione fisica per nulla ottimale e Rabiot che deve decidere se rinnovare o meno il contratto. Tre casi spinosi con la Juventus che rischia di rivoluzionare il proprio centrocampo.

Ecco perché è importante capire cosa fare con Rovella; il giocatore ha diversi estimatori e questo per via della sua ottima stagione in maglia Monza; il centrocampista potrebbe anche finire nella trattativa con la Lazio per arrivare a Milinkovic. L’azzurro, dunque, può favorire l’approdo a Torino della mezzala ma non è da escludere una permanenza di Rovella nella rosa di Allegri.

Un futuro ancora da scrivere anche se bisogna fare in fretta; i bianconeri, infatti, devono iniziare a costruire la squadra del prossimo anno dove l’obiettivo è quello di tornare a vincere il campionato.

Rovella, possibile permanenza alla Juve: giocatore indispensabile

Come detto la stagione di Rovella al Monza è stata più che positiva; non è da escludere, dunque, una sua permanenza alla Juventus. Vanno, infatti, considerate le caratteristiche del classe 2001. Parliamo di un giocatore in grado di fare sia il regista (ha dimostrato di avere una grandissima intelligenza tattica) sia la mezzala per i suoi tempi di inserimento.

In una squadra come la Juventus pronta a tornare al 4-3-3, avere un giocatore in grado di ricoprire due ruoli a centrocampo può essere fondamentale per il raggiungimento dei vari obiettivi; la permanenza di Rovella, inoltre, aiuterebbe anche sul mercato perché i bianconeri non sarebbero costretti a prendere un nuovo centrocampista. Discorso tattico, tecnico e anche di rosa; Rovella può diventare un punto fermo della Juventus del futuro.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Economia domestica, i consigli pratici e preziosi per risparmiare: occhio a questi passaggi da seguire

Quali sono alcuni preziosi consigli e suggerimenti pratici per risparmiare, facendo economia domestica: i passaggi…

30 Agosto 2024

Irpef 2025, cosa può cambiare: riforma fiscale e chi potrebbe pagare meno tasse

Cosa e come potrebbe cambiare in tema di riduzione delle tasse e per chi: il…

14 Agosto 2024

Bonus scuola 2024-25, contributo e tetto ISEE: requisiti e aspetti da sapere per richiederlo

Cos'è il bonus scuola 2024-25 e come richiederlo: requisiti, tetto ISEE e alcuni dettagli importanti…

11 Agosto 2024

Juve, sondaggio per Chiesa da una squadra di Premier: un tesoretto da reinvestire? I dettagli

Sondaggio per Chiesa per il mercato in uscita della Juve: gli obiettivi su cui i…

31 Luglio 2024

Juve, pronta a sorprendere sul calciomercato: spunta un’idea ma occhio alla concorrenza

Calciomercato Juve, spunta una nuova idea sul fronte mercato: intanto Giuntoli prosegue il lavoro per…

30 Luglio 2024

Calciomercato Juve, già grandi acquisti ma occhio al sogno di mercato: la speranza dei bianconeri sul fuoriclasse

Prosegue il calciomercato, con il mercato della Juve in fermento: chiusi già ottimi colpi, ma…

18 Luglio 2024