Juventus, a rischio Frattesi: ecco cosa succede

Uno degli obiettivi della Juventus, Frattesi, è a rischio; sul centrocampista italiano, infatti, potrebbe piombare un’altra top di Serie A.

La Juventus ha bisogno di fare un mercato importante nonostante le difficoltà dovute alla non partecipazione alla prossima Champions League; non giocare la massima competizione internazionale per club può rappresentare un problema non da poco in chiave calciomercato anche se i bianconeri hanno comunque le possibilità di attirare giocatori di un certo livello.

frattesi
Frattesi (LaPresse)

Allegri ha bisogno di rinforzare la propria rosa per andare a lottare, nuovamente, per lo scudetto e puntare (la Juve è, probabilmente, la prima favorita) alla prossima Conference League. Tra i reparti da rinforzare troviamo, senza alcun dubbio, il centrocampo dove serve monitorare la situazione di Rabiot.

Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il trenta giugno e la Juve sta facendo di tutto per non perderlo considerando l’importanza, tattica e realizzativa, di uno dei migliori nell’ultima stagione dei bianconeri; oltre a Rabiot, però, in mezzo al campo bisogna capire le condizioni di Pogba. L’ex United ha vissuto una stagione decisamente travagliata e deve recuperare al meglio se vuole tornare ad essere protagonista.

Ecco perché i bianconeri hanno bisogno di un nuovo centrocampista; tra gli obiettivi troviamo Frattesi, il giocatore del Sassuolo che ha dimostrato di essere ormai pronto per il definitivo salto di qualità. L’azzurro ha nell’inserimento una delle sue caratteristiche migliori e avere, in rosa, un giocatore con un buon numero di gol nelle gambe può solamente far comodo. La Juve, però, rischia di perdere il classe 1999.

Frattesi, occhio al Milan: la situazione

Il club che potrebbe anticipare tutti  (Juventus compresa) su Frattesi è il Milan; i rossoneri sembra siano molto vicini alla cessione di Tonali; il centrocampista piace al Newcastle che sta spingendo per arrivare al talento azzurro. Si parla di circa ottanta milioni di euro, cifra che nessuno si può permettere di rifiutare.

L’eventuale addio del centrocampista permettere ai rossoneri di avere liquidità fresca da reinvestire sul mercato; il Milan, dunque, potrebbe accontentare le richieste economiche del Sassuolo e portare Frattesi alla corte di Pioli. Tra la Juve, l’Inter, e la Roma rischia di spuntarla il Milan.

Il mercato, come detto, è in continuo movimento e basta poco per cambiare le carte in tavola; il destino di Frattesi non è ancora deciso ma, al momento, sembra essere il Milan la favorita numero uno. Solamente nei prossimi giorni scopriremo il destino di uno dei centrocampisti più richiesti in questa finestra estiva di mercato.

Gestione cookie