Milinkovic-Savic, fissato il prezzo definitivo: non solo la Juve alla finestra

La Lazio, in questa sessione di mercato, rischia di dover dire addio a Milinkovic-Savic; il club biancoceleste ha fissato il prezzo.

Uno dei giocatori più importanti del nostro campionato è, senza alcun tipo di dubbio, Milinkovic-Savic; parliamo di una delle mezzali più forti della Serie A e tra le migliori a livello internazionale. Centrocampista che ha tutto: forza fisica, qualità tecniche, senso della posizione, abilità nel gioco aereo e diversi gol e assist nelle gambe.

milinkovic-savic
Milinkovic-Savic (LaPresse)

Il suo futuro rischia di essere lontano dalla Lazio; il contratto di Milinkovic-Savic scade nel 2024 e, per forza di cose, questa finestra di mercato è l’ultima possibilità per cedere il giocatore senza il rischio di perderlo a parametro zero anche perché sul rinnovo non ci sono novità di nessun tipo.

E’ chiaro che un giocatore con le sue caratteristiche attira le attenzioni di diversi club; per portalo via dalla Lazio, però, bisogna rispettare le richieste di Claudio Lotito; il presidente biancoceleste, stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, avrebbe fissato il prezzo del centrocampista a quaranta milioni di euro. Una cifra importante ma sicuramente inferiore a quella che ci si poteva aspettare ma, come detto, la scadenza del contratto al 2024 fa la differenza.

Il classe 1995, non è un mistero, piace alla Juventus; i bianconeri rischiano di perdere Rabiot (la Juventus sta aspettando una risposta dal giocatore per quanto concerne il rinnovo) e tra i possibili sostituti del francese troviamo proprio Milinkovic. Il centrocampista della Lazio è considerato come il profilo ideale, per ruolo e caratteristiche, in grado di prendere il posto di Rabiot; non ci resta, dunque, che aspettare i prossimi giorni per capire il futuro del francese e se i bianconeri affonderanno il colpo sulla mezzala biancoceleste.

Milinkovic-Savic, non solo Juventus: ecco l’altra big interessata al giocatore

Non solo i bianconeri interessati a Milinkovic-Savic; sul centrocampista, sempre secondo le informazioni di Gianluca Di Marzio, ci sarebbe anche l’Inter. I nerazzurri, nell’ultima stagione, hanno faticato in campionato ma sono stati quasi perfetti nelle coppe con la Champions sfumata in finale contro il Manchester City.

Inzaghi, in vista della prossima stagione, vuole rinforzare la propria rosa e Milinkovic potrebbe essere il giocatore perfetto per il sistema di gioco dei nerazzurri. L’Inter, però, deve fare attenzione perché Barella (giocatore chiave per Inzaghi) è finito sotto gli occhi di diverse big. Il club milanese non ha nessuna intenzione di cederlo ma di fronte ad una super offerta le cose potrebbero cambiare; a quel punto Milinkovic diventerebbe più di un semplice interesse.

Gestione cookie