Icardi e la clamorosa rivelazione: ecco come giocherebbe la Juventus

Clamorosa rivelazione sul futuro di Icardi; il centravanti argentino, infatti, potrebbe finire alla Juventus in questa sessione di mercato.

Sarà una sessione estiva di mercato a dir poco fondamentale per la Juventus; i bianconeri, infatti, devono rinforzare la rosa di Allegri nel miglior modo possibile per permettere al tecnico di tornare a competere per lo scudetto.

icardi
Icardi (LaPresse)

Diversi i ruoli dove bisogna intervenire: in difesa bisogna capire la situazione Bonucci, in mezzo al campo molto gira intorno al rinnovo di Rabiot mentre in avanti serve fare attenzione a quello che può accadere con Vlahovic. Il centravanti ha vissuto una stagione complicata tra problematiche fisiche e un sistema di gioco, usato dai bianconeri, che non ha esaltato al meglio le sue caratteristiche.

Il futuro dell’ex Fiorentina rischia di essere lontano dalla Juventus; la società potrebbe sedersi ad un tavolo ed ascoltare offerte di un certo spessore economico. L’attaccante viene valutato intorno agli ottanta milioni di euro e non è da escludere che, in questa sessione di mercato, un top club europeo possa presentarsi a Torino con l’obiettivo di portare via il classe 2000.

E’ chiaro che qualora Valhovic dovesse lasciare i bianconeri, la Juventus sarebbe costretta a tornare sul mercato per andare a completare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato dal giornalista Tony Damascelli, il prossimo centravanti a disposizione di Allegri sarà Icardi. Il centravanti argentino, dunque, potrebbe tornare in Serie A in un campionato che conosce molto bene e dove è diventato uno degli attaccanti più forti a livello internazionale.

Bisogna solamente aspettare per scoprire il futuro di Icardi e se, l’ex Inter, potrà veramente essere il nuovo centravanti della Juventus. Una cosa è certa: i bianconeri, in caso di addio di Vlahovic, dovrebbero tornare sul mercato.

Icardi, possibile futuro alla Juventus: ecco come giocherebbero i bianconeri

La Juve, nella prossima stagione, è molto probabile che torneranno a giocare con il 4-3-3; un sistema di gioco che può esaltare le caratteristiche dei giocatori bianconeri e si sposerebbe perfettamente con un centravanti come Icardi.

L’argentino, infatti, può risultare letale (all’interno dell’area di rigore) se ben assistito dagli esterni e la Juventus ha i giocatori in grado di fornire diversi assist alle punte come, ad esempio, Kostic.

Appare piuttosto evidente come, qualora alla Juve dovesse arrivare Icardi, i bianconeri non potrebbero continuare sulla strada del 3-5-2; l’ex Inter, infatti, ha bisogno di due esterni, ai suoi lati, che lo vadano a rifornire con buona frequenza per dargli la possibilità di far male alla difesa avversaria.

Gestione cookie