La Juventus deve rinforzare il reparto difensivo e sembra essere stato individuato un possibile giocatore per la rosa di Allegri.
Nell’ultima stagione una delle poche cose che ha funzionato (anche se non a livello continuativo) è il reparto difensivo; una volta passato al 3-5-2,i bianconeri sono riusciti ad avere una maggiore solidità e questo anche grazie all’apporto di Danilo e Gatti. Il primo è diventato leader indiscusso della difesa di Allegri con il tecnico che non può fare a meno del brasiliano; l’azzurro, invece, è cresciuto tantissimo diventando un titolare aggiunto di questa squadra.
La rosa della Juve, però, va rinforzata; tra gli obiettivi, per tornare a vincere il campionato, troviamo almeno un centrale difensivo. La società, infatti, deve risolvere due situazioni, quella di Bonucci e quella di Rugani. Il primo, anche nella semifinale di Nations League tra Italia e Spagna, ha dimostrato di non avere più quella continuità di prestazione che lo aveva fatto diventare uno dei migliori centrali al mondo.
Per quanto concerne Rugani, invece, non è da escludere un suo addio considerando lo scarso impiego avuto in questa stagione; ecco allora che la Juventus ha l’obbligo di intervenire dal punto di vista difensivo. Serve sicuramente un nuovo innesto ma deve essere un giocatore pronto, con esperienza internazionale e che possa prendere per mano la retroguardia bianconera.
Un profilo per nulla semplice da cercare considerando anche il discorso europeo; la mancata qualificazione della Juventus alla Champions può essere un problema non da poco a livello di mercato. Stando a quanto riferisce Tuttosport, però, i bianconeri potrebbero avere individuato in Pau Torres un possibile rinforzo per la prossima stagione; al momento è una semplice indiscrezione ma da qui a fine mercato il tempo a disposizione è ancora molto.
Allegri, possibilità Pau Torres: prezzo e caratteristiche del centrale
Il tecnico della Juventus potrebbe contare su Pau Torres nel corso della prossima stagione; parliamo di un centrale completo sia in fase di marcatura sia per quanto concerne l’impostazione e questo permetterebbe ai bianconeri di non dover, per forza di cose, lanciare lungo.
La Juve, in realtà, conosce molto bene Pau Torres avendolo affrontato negli ottavi di finale di Champions League quando il Villarreal si impose per tre a zero in casa dei bianconeri e uno dei gol venne realizzato proprio da Pau Torres.
Passiamo, ora, al discorso economico e da questo punto di vista non possiamo non considerare la scadenza di contratto del giocatore, a giugno 2024. Situazione che potrebbe favorire l’eventuale trattativa tra le due società.