Su Zaniolo è piombata anche la Fiorentina; l’interesse del club viola può cambiare la situazione intorno all’attaccante ex Roma.
Dopo la scorsa sessione estiva di mercato, anche quella di quest’anno rischia di vedere tra i principali protagonisti Zaniolo; l’esterno azzurro, di proprietà del Galatasaray, potrebbe nuovamente cambiare maglia e fare ritorno in Serie A dopo la fine dell’esperienza con la Roma. Gli ultimi mesi nella capitale non sono stati semplici tra prestazioni deludenti, il mancato rinnovo e i problemi finali con la tifoseria giallorossa che non ha gradito alcuni comportamenti.
Con la maglia del Galatasaray sembra essersi ritrovato e una testimonianza arriva dal fatto che Mancini lo ha convocato per la Nations League; titolare contro la Spagna, nella semifinale, Zaniolo ha procurato il rigore (poi realizzato da Immobile) del momentaneo uno a uno. Il classe 1999 può essere una risorsa importante per una nazionale che ha come obiettivo la qualificazione ai prossimi Europei per difendere il titolo vinto nel 2021.
Come detto, Zaniolo potrebbe essere protagonista di un’altra sessione estiva di mercato; ricordiamo tutti come l’anno scorso sembrava vicino ad un trasferimento alla Juve ma alla fine il giocatore restò a Roma. I bianconeri, però, continuano a monitorare la situazione intorno all’esterno offensivo.
Il giocatore, infatti, potrebbe essere uno degli obiettivi dei bianconeri per rinforzare il reparto offensivo e non solo; Zaniolo, infatti, è un vero e proprio jolly tattico e può essere impiegato in diversi ruoli dall’esterno offensivo alla mezzala, dal trequartista alle spalle del centravanti fino (e lo abbiamo visto nel secondo tempo contro la Spagna) al centravanti anche se l’attaccante non è il suo ruolo.
Non solo la Juventus interessata all’ex Roma; stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, anche la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sul giocatore. Al momento si tratta di semplici informazioni e non sappiamo se potranno esserci sviluppi in merito.
L’interesse della viola, però, testimonia una cosa molto importante; la Fiorentina non vuole fermarsi alle due finali (entrambe perse della scorsa stagione) ma ha l’obiettivo di portare avanti un progetto interessante e che possa portare la squadra ad una continua crescita.
La trattativa, anche per un discoro economico, non è semplice e la Juventus potrebbe patire favorita per un discorso legato agli obiettivi; il mercato, però, ha mille possibilità e Zaniolo rischia di essere grande protagonista anche in questa sessione estiva di mercato. Non ci resta che attendere per capire quale potrà essere il futuro dell’attaccante.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…