Rovella ha disputato una stagione decisamente positiva e un club italiano è apparso molto interessato al centrocampista classe 2001.
La Juventus, in questa finestra estiva di mercato, deve risolvere diverse questioni; non solo acquisti (per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri) e cessioni di quei giocatori non più al centro del progetto ma anche il discorso relativo ai prestiti.
Tra i giocatori che hanno vissuto l’ultima stagione in un altro club troviamo Rovella; il centrocampista è stato al Monza e ha disputato un campionato di tutto rispetto con una squadra, neopromossa, che è riuscita ad ottenere la permanenza in Serie A.
Rovella è stato uno dei principali protagonisti nella stagione del club brianzolo con trenta partite (considerando Serie A e Coppa Italia) in cui ha realizzato un gol e due assist. Giocatore di grande intelligenza tattica, dinamismo, corsa e la possibilità di dettare tempi e ritmi di gioco.
La stagione al Monza è stata decisamente positiva dal punto di vista della crescita personale e, ora, il classe 2001 ha attratto l’interesse di un top club del campionato italiano. Stiamo parlando della Lazio; i biancocelesti hanno bisogno di rinforzare la rosa per poter affrontare, nel migliore dei modi, la prossima Champions League.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la squadra capitolina avrebbe fatto un tentativo per Rovella ma la risposta della Juventus è stata negativa; i bianconeri non hanno nessuna intenzione di cedere il centrocampista che, nella prossima stagione, può tornare decisamente utile all’interno della rosa di Allegri.
Nel mercato può succedere di tutto e le trattative possono cambiare da un momento all’altro; la sensazione, però, è che difficilmente vedremo il giovane centrocampista in una squadra diversa dalla Juventus.
Rovella, futuro alla Juve : ecco come cambia il centrocampo bianconero
Come detto, dunque, l’ultima stagione di Rovella al Monza ha lasciato buonissime sensazioni in ottica futura; il centrocampista ha dimostrato di avere le qualità per potersi giocare le proprie carte in una big del campionato italiano. La Juventus, proprietaria del cartellino del centrocampista, non ha nessuna intenzione di privarsi del classe 2001.
Un giocatore con le sue caratteristiche può fare molto comodo alla Juventus di Allegri; con lui, infatti, viene rinforzato un reparto di centrocampo dove, al momento, ci sono diversi dubbi a partire dal futuro di Rabiot per arrivare alle condizioni di Pogba reduce da una stagione a dir poco problematica.
Rovella può andare a completare un quartetto di centrocampo a tinte azzurre con Fagioli, Locatelli e Rovella; notizia importante sia per la Juve sia per la nazionale di Mancini.