La Juventus sta facendo di tutto per rinnovare il contratto di Rabiot ma, in caso di addio del francese, ha già individuato il sostituto.
In una stagione che definire difficile non rende l’idea, la Juventus ha avuto poche certezze e una di queste è (senza ombra di dubbio) Rabiot; il centrocampista francese è stato tra i migliori per continuità di rendimento e anche per aver trovato quella continuità realizzativa che una mezzala con le sue qualità deve avere. Giocatore fondamentale per gli schemi bianconeri a tal punto che Allegri non lo ha praticamente mai reso protagonista del turnover.
La Juventus, però, rischia di perdere Rabiot a parametro zero; il contratto del francese, infatti, scade il prossimo trenta giugno con i bianconeri che stanno provando in ogni modo a far restare il centrocampista. Più passa il tempo e più le possibilità si riducono ma a Torino sono fiduciosi complice anche la permanenza di Allegri; il tecnico, che ha sempre stimato il giocatore, può rappresentare una carta importante per il futuro del centrocampista.
Dall’altra parte non si può non considerare la mancata qualificazione Champions e la possibile squalifica anche dalla Conference League che impedirebbe alla Juventus di giocare partite di livello internazionale. Un destino, quello di Rabiot, che dovrà essere deciso (per forza di cose) nei prossimi giorni sia per il discorso contrattuale sia perché i bianconeri devono iniziare a programmare la prossima stagione hanno bisogno di capire se possono contare su Rabiot.
Al momento, tutte le possibilità, sono aperte; il francese può rinnovare e, di conseguenza, rimanere ma può anche decidere di lasciare la Juventus e andare a vincere una nuova esperienza. Qualora si verificasse la seconda ipotesi, i bianconeri sarebbero obbligati a tornare sul mercato; la società, da questo punto di vista, sembra essersi tutelata avendo già trovato il sostituto ideale.
Rabiot, possibile addio: è Milinkovic il sostituto
La Juventus, qualora Rabiot non dovesse rinnovare, ha individuato in Milinkovic il sostituto ideale del centrocampista francese; il giocatore, in forza alla Lazio, è una delle mezzali più forti in Italia e tra le migliori in ambito europeo.
Parliamo di un classe 1995 che ha tutto a livello di caratteristiche: forza fisica, intelligenza tattica, qualità tecniche e soprattutto la capacità di portare un numero importante di gol e assist. Mezzala completa che, in questa sessione di mercato, potrebbe cambiare squadra e andare a fare il definitivo salto di qualità; la Juventus è una delle candidate per il futuro di Milinkovic.Solo il tempo ci svelerà la prossima squadra del centrocampista.