La Juventus deve pensare alla prossima stagione con Allegri che ha ottenuto il primo rinforzo in vista del nuovo campionato. Ecco chi è.
Fare peggio della stagione da poco conclusa, per un club come la Juventus, è veramente complicato; squadra mai veramente in lotta per il titolo (e questo indipendentemente dalla penalizzazione), fuori dalla Champions ai gironi e eliminata in semifinale sia di Coppa Italia sia di Europa League.
Una stagione da dimenticare il prima possibile e la voglia di tornare assoluti protagonisti nel 2023-2024 quando l’obiettivo, in attesa di capire se la squadra potrà giocare o meno la Conference, è quello di vincere il campionato. Missione per nulla semplice considerando un mercato dove bisognerà muoversi con intelligenza e rinforzare, al meglio possibile, la rosa di Allegri.
Il tecnico ha bisogno di (almeno) un giocatore per reparto: un difensore considerando la condizione non ottimale di Bonucci e il possibile addio di Rugani, un centrocampista che sostituisca Paredes e un attaccante in grado di prendere il posto di Di Maria. Tre nomi per migliorare la squadra e renderla ancora più competitiva.
In attesa che vengano definite queste operazioni, Allegri può sorridere; l’allenatore, infatti, ha già il primo rinforzo per la prossima stagione. Stiamo parlando di Pogba.
Il centrocampista ha vissuto una stagione travagliata, non è stato praticamente mai a disposizione per tre problemi fisici a partire da quello subito nel corso della preparazione estiva che lo ha tenuto fuori per diverso tempo. A questo bisogna aggiungere lo stop pre Sampdoria e quello nel primo tempo con la Cremonese quando il giocatore tornava finalmente titolare. Stagione assolutamente negativa e un solo obiettivo da perseguire: tornare ad essere quel centrocampista in grado di cambiare le partite.
Pogba, ritorno fondamentale: ecco come cambia la Juve di Allegri
Il francese, come detto, sarà il primo rinforzo per la Juventus di Allegri; un giocatore con le sue caratteristiche fa tutta la differenza. Pogba, nel suo bagaglio tecnico, ha tutto: forza fisica, abilità nel gioco aereo, capacità tecniche e un buonissimo numero di gol e assist. Centrocampista completo in grado di cambiare la squadra di Allegri.
Con lui in campo, infatti, è sicuro il ritorno al 4-3-3, modulo perfetto per le caratteristiche di uno come Pogba; il centrocampo titolare della Juve sarebbe composto dal francese più Locatelli in regia e uno tra Rabiot (se dovesse restare) e l’eventuale sostituto.
Un tridente in grado di portare diversi benefici all’interno della stagione bianconera con i ragazzi di Allegri ad avere un preciso obiettivo: tornare a vincere il campionato.