In una sessione estiva decisamente importante per la Juventus, occhio alla situazione intorno a Pulisic che può diventare bianconero.
Si preannunciano mesi intensi e, allo stesso tempo, molto importanti per la Juventus; la società bianconera, infatti, ha bisogno di rivoluzionare la rosa dopo le delusioni della scorsa stagione. La penalizzazione, infatti, non può rappresentare l’alibi per quanto successo in campionato dove i ragazzi, prima del meno quindici in classifica, erano a dieci punti dalla vetta.
Tante le difficoltà avute dai bianconeri e diversi i giocatori che non hanno reso secondo le aspettative; in mente ci viene subito Pogba con il francese che ha dovuto fare i conti con tre problemi fisici. Serve, dunque, una mini rivoluzione anche se fare mercato non sarà particolarmente semplice vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League.
La Juventus, però, è sempre la Juventus e ha i mezzi per portare, alla corte di Allegri, giocatori importanti anche senza la possibilità di giocare nella massima competizione internazionale per club. Uno dei rinforzi per i bianconeri potrebbe essere Pulisic, giocatore in forza al Chelsea e autore di una stagione non brillantissima come tutta la squadra.
Il classe 1998, protagonista agli ultimi Mondiali con gli Stati Uniti, è un giocatore molto duttile dal punto di vista tattico; Pulisic nasce come ala sinistra ma può ricoprire anche il ruolo di esterno destro e quello di trequartista alla spalle della prima punta. Talento indiscutibile con una qualità tecnica da fare invidia; nel 4-3-3 della Juventus (i bianconeri dovrebbero giocare con questo sistema di gioco la prossima stagione), si troverebbe alla perfezione.
Con il Chelsea ha il contratto in scadenza nel 2024 e sembra poter essere uno dei giocatori destinati a lasciare i Blues in questa sessione estiva di mercato, fondamentale per il club inglese visto quanto successo nell’ultima sessione estiva di mercato.
Pulisic-Juve: occhio all’intreccio con Vlahovic
Abbiamo detto di come la Juventus debba rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per tornare a vincere il campionato; secondo le ultime indiscrezioni, Pulisic può essere la carta utilizzata dal Chelsea per arrivare a Vlahovic. Come sappiamo il centravanti ex Fiorentina ha il futuro ancora in bilico e non è sicuro di restare alla Juventus nella prossima stagione.
La Juve, di fronte ad una proposta importante, si può mettere al tavolo per capire i margini della trattativa; il Chelsea, a quanto pare, potrebbe inserire Pulisic nella trattativa per abbassare il prezzo. Non ci resta che aspettare per scoprire quale sarà il futuro di Vlahovic e se i bianconeri potranno realmente arrivare all’attaccante dei Blues.