La Juventus rischia di perdere Miretti; il centrocampista, infatti, è stato richiesto da un club di Serie A. Ecco di quale squadra si tratta.
Una delle poche note positive della Juventus, all’interno di una stagione veramente complicata, arriva dai giovani che si sono presi la squadra sulle spalle nel momento di massima difficoltà. Gente come Fagioli, Miretti, Soulé ed Iling ha contribuito a far risalire la Juve e può rappresentare una soluzione importante in ottica futura.
Il prossimo anno la Juventus, complice la mancata qualificazione alla Champions League, ha bisogno del giusto mix di esperienza e gioventù per tornare a dominare il campionato italiano; sarà un mercato difficile dove bisognerà prendere decisioni forti anche in ottica cessioni. Da questo punto di vista, come riferito da Gianluca Di Marzio, i bianconeri hanno ricevuto una richiesta per Miretti.
Sul centrocampista azzurro è forte l’interesse del Genoa, neopromosso in Serie A e con l’obiettivo di costruire una rosa che possa lottare per la salvezza nella prossima stagione. Il classe 2003 è stato chiesto in prestito, condizione che non piace alla Juventus.
Al momento, dunque, la trattativa sembra essersi bloccata ma sappiamo benissimo che nel mercato tutto è possibile. I tempi, da qui alla fine del calciomercato, sono lunghi e il Genoa potrebbe anche decidere di tornare alla carica (magari con un’altra formula) per assicurarsi le prestazioni di Miretti.
Miretti, la Juventus deve tenerlo: ecco perché
Come detto, dunque, il Genoa ha manifestato il proprio interesse per Miretti; il centrocampista azzurro, in rossoblù, troverebbe sicuramente maggiore continuità di rendimento e avrebbe la possibilità di mostrare le sue qualità in un club dove, presumibilmente, farebbe il titolare fisso. In attesa di capire se potranno esserci sviluppi, andiamo a vedere il perché la Juve non deve privarsi di Miretti.
Al momento i bianconeri hanno poche certezze in mezzo al campo tra Paredes che non resterà in bianconero, i dubbi sul futuro di Rabiot (la Juve sta facendo di tutto per farlo rimanere) e un Pogba reduce da una stagione a dir poco difficoltosa. In una situazione del genere, un giocatore come Miretti potrebbe fare assolutamente comodo perché garantirebbe forza fisica, dinamico, corsa e anche buone qualità tecniche.
Bisogna poi considerare il discorso anagrafico; Miretti, insieme a Fagioli e Rovella (di ritorno dal prestito) formerebbe un centrocampo forte e soprattutto di prospettiva; la Juventus, con loro tre, sarebbe al sicuro per diversi anni. Ecco perché, prima di lasciare andare Miretti, bisogna pensarci molto bene ma al momento i bianconeri non hanno accettato le condizioni del Genoa.