La Juventus deve risolvere la grana Chiesa; l’esterno azzurro sembra aver fatto una richiesta decisamente alta per il rinnovo del contratto.
Sono stati diversi i problemi avuti dalla Juventus in una stagione che è meglio dimenticare; in campo i bianconeri non hanno vinto nessun trofeo mentre, a livello extra calcistico, la squadra ha dovuto fare i conti con la penalizzazione.
Tra le difficoltà avute da Allegri, soprattutto nella prima parte di stagione, non possiamo non menzionare il discorso relativo agli infortunati; due dei giocatori più importanti, ai nastri di partenza, non sono praticamente mai stati disponibili.
Facciamo riferimento a Chiesa e Pogba con il secondo che ha avuto tre problemi fisici mentre l’esterno azzurro ha faticato a tornare il giocatore determinante pre infortunio. Il non avere avuto un giocatore come Chiesa, al cento per cento della forma fisica, è stato un problema non da poco visto le qualità del ragazzo; parliamo, infatti, di un giocatore abile nell’uno contro uno e che riesce a saltare l’uomo con incredibile costanza.
Tutte caratteristiche che si sono viste pochissimo e per capire il momento di difficoltà di Chiesa basta riguardare il secondo tempo di Spagna-Italia, gara valida per la semifinale di Nations League. Il match è stato vinto dalla nazionale spagnola con l’esterno azzurro entrato nella ripresa. Il suo impatto, all’interno della partita, è stato decisamente negativa; l’ex Fiorentina, infatti, non è riuscito a dare il contributo sperato e non ha praticamente mai messo in difficoltà la difesa avversaria.
Momento difficile per Chiesa reso ancora più complicato da un futuro decisamente incerto; stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe di otto milioni la richiesta per il rinnovo del contratto. Una richiesta ritenuta decisamente troppo alta dalla Juventus e questo rischia di cambiare le carte in tavola già in questa sessione di mercato.
Come detto la situazione tra Chiesa e la Juventus è decisamente complessa e non è da escludere una cessione del giocatore in questa sessione estiva di mercato. Il giocatore ha diversi estimatori e le qualità del ragazzo sono indiscutibili; i bianconeri valuteranno eventuali offerte ma l’esterno sembra essere uno dei possibili candidati per permettere alla Juve di fare cassa.
Serve una profonda riflessione perché, in un 4-3-3 con baricentro della squadra più alto rispetto a quanto vista nella passata stagione, Chiesa può essere un fattore assolutamente determinante. Si preannuncia una sessione estiva di mercato particolarmente importante per l’esterno azzurro; dobbiamo solo attendere per capire quale sarà il suo futuro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…