Chiesa%2C+la+folle+richiesta+per+il+rinnovo%3A+situazione+tesissima
juvedipendenzanet
/2023/06/17/chiesa-la-folle-richiesta-per-il-rinnovo-situazione-tesissima/amp/
News

Chiesa, la folle richiesta per il rinnovo: situazione tesissima

La Juventus deve risolvere la grana Chiesa; l’esterno azzurro sembra aver fatto una richiesta decisamente alta per il rinnovo del contratto.

Sono stati diversi i problemi avuti dalla Juventus in una stagione che è meglio dimenticare; in campo i bianconeri non hanno vinto nessun trofeo mentre, a livello extra calcistico, la squadra ha dovuto fare i conti con la penalizzazione.

Tra le difficoltà avute da Allegri, soprattutto nella prima parte di stagione, non possiamo non menzionare il discorso relativo agli infortunati; due dei giocatori più importanti, ai nastri di partenza, non sono praticamente mai stati disponibili.

Chiesa (LaPresse)

Facciamo riferimento a Chiesa e Pogba con il secondo che ha avuto tre problemi fisici mentre l’esterno azzurro ha faticato a tornare il giocatore determinante pre infortunio. Il non avere avuto un giocatore come Chiesa, al cento per cento della forma fisica, è stato un problema non da poco visto le qualità del ragazzo; parliamo, infatti, di un giocatore abile nell’uno contro uno e che riesce a saltare l’uomo con incredibile costanza.

Tutte caratteristiche che si sono viste pochissimo e per capire il momento di difficoltà di Chiesa basta riguardare il secondo tempo di Spagna-Italia, gara valida per la semifinale di Nations League. Il match è stato vinto dalla nazionale spagnola con l’esterno azzurro entrato nella ripresa. Il suo impatto, all’interno della partita, è stato decisamente negativa; l’ex Fiorentina, infatti, non è riuscito a dare il contributo sperato e non ha praticamente mai messo in difficoltà la difesa avversaria.

Momento difficile per Chiesa reso ancora più complicato da un futuro decisamente incerto; stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe di otto milioni la richiesta per il rinnovo del contratto. Una richiesta ritenuta decisamente troppo alta dalla Juventus e questo rischia di cambiare le carte in tavola già in questa sessione di mercato.

Chiesa-Juve, situazione complicata: possibile cessione

Come detto la situazione tra Chiesa e la Juventus è decisamente complessa e non è da escludere una cessione del giocatore in questa sessione estiva di mercato. Il giocatore ha diversi estimatori e le qualità del ragazzo sono indiscutibili; i bianconeri valuteranno eventuali offerte ma l’esterno sembra essere uno dei possibili candidati per permettere alla Juve di fare cassa.

Serve una profonda riflessione perché, in un 4-3-3 con baricentro della squadra più alto rispetto a quanto vista nella passata stagione, Chiesa può essere un fattore assolutamente determinante. Si preannuncia una sessione estiva di mercato particolarmente importante per l’esterno azzurro; dobbiamo solo attendere per capire quale sarà il suo futuro.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Economia domestica, i consigli pratici e preziosi per risparmiare: occhio a questi passaggi da seguire

Quali sono alcuni preziosi consigli e suggerimenti pratici per risparmiare, facendo economia domestica: i passaggi…

30 Agosto 2024

Irpef 2025, cosa può cambiare: riforma fiscale e chi potrebbe pagare meno tasse

Cosa e come potrebbe cambiare in tema di riduzione delle tasse e per chi: il…

14 Agosto 2024

Bonus scuola 2024-25, contributo e tetto ISEE: requisiti e aspetti da sapere per richiederlo

Cos'è il bonus scuola 2024-25 e come richiederlo: requisiti, tetto ISEE e alcuni dettagli importanti…

11 Agosto 2024

Juve, sondaggio per Chiesa da una squadra di Premier: un tesoretto da reinvestire? I dettagli

Sondaggio per Chiesa per il mercato in uscita della Juve: gli obiettivi su cui i…

31 Luglio 2024

Juve, pronta a sorprendere sul calciomercato: spunta un’idea ma occhio alla concorrenza

Calciomercato Juve, spunta una nuova idea sul fronte mercato: intanto Giuntoli prosegue il lavoro per…

30 Luglio 2024

Calciomercato Juve, già grandi acquisti ma occhio al sogno di mercato: la speranza dei bianconeri sul fuoriclasse

Prosegue il calciomercato, con il mercato della Juve in fermento: chiusi già ottimi colpi, ma…

18 Luglio 2024