Juventus, stacco con il passato: non solo Alex Sandro a rischio cessione

La Juventus, in questa sessione di mercato, può dire addio a tre elementi molto importanti tra cui Alex Sandro. Ecco chi sono gli altri.

Un mercato molto importante e che non può essere sbagliato; la Juventus, dopo quanto successo nell’ultima stagione, ha bisogno di rivoluzionare (almeno in parte) la propria rosa. L’obiettivo dei bianconeri è quello di tornare a vincere il campionato; per farlo, però, serve rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Missione per nulla semplice considerando la mancata qualificazione alla prossima Champions League.

alex sandro
Alex Sandro (LaPresse)

Oltre agli acquisti, la Juventus deve pensare anche alle cessioni; sono diversi, infatti, gli elementi che rischiano di salutare la Torino bianconera nel corso di questa finestra di mercato. Uno di questi, come sottolineato da Gazzetta, è Alex Sandro; il brasiliano ha vissuto una stagione tra alti e bassi.

Partito da terzino sinistro è stato spostato centrale della difesa a tre in un 3-5-2 che ha caratterizzato la stagione della Juventus; ruolo, quello di centrale sinistro, in cui si è disimpegnato abbastanza bene con ottimi risultati soprattutto nell’uscita del pallone. Alex Sandro, infatti, aggiungeva qualità alla manovra bianconera e questo era sicuramente un qualcosa in più all’interno della partita.

Le prestazioni, però, sono state altalenanti e il giocatore non sembra far parte del progetto futuro dei bianconeri; sempre stando a quanto dice la Gazzetta ci sono altri due elementi che possono lasciare la Juventus. Iniziamo da Cuadrado la cui stagione è stata assolutamente deludente con il giocatore che non è riuscito a dare il giusto contributo alla causa bianconera.

L’immagine della stagione dell’ex Fiorentina è la gara casalinga con il Napoli quando, per lamentarsi di un presunto contatto all’interno dell’area di rigore partenopea, non torna in difesa lasciando completamente solo Raspadori che può battere Szczesny senza troppi problemi.

Alex Sandro, Cuadrado e non solo: il terzo che può lasciare la Juventus

Abbiamo parlato di Alex Sandro e Cuadrado ma abbiamo un terzo giocatore che può dire addio alla Juventus; stiamo parlando di Rugani, utilizzato con il contagocce nell’ultima stagione. Il centrale, neanche con il passaggio della difesa a tre, ha avuto più spazio; con il passare delle settimane è stato scavalcato, nelle gerarchie, da Gatti; l’azzurro ha avuto una crescita esponenziale diventando un titolare aggiunto nello scacchiere di Allegri.

Tornando a Rugani, il centrale può fare le valigie nel corso della sessione estiva; l’obiettivo, chiaramente, è quello di trovare un club che possa permettergli di giocare con più continuità. In tre a rischio cessione; la Juve si prepara ad una mini rivoluzione.

Gestione cookie