Marotta+beffa+la+Juventus%3A+l%26%238217%3BInter+ha+messo+la+freccia
juvedipendenzanet
/2023/06/15/marotta-beffa-la-juventus-linter-ha-messo-la-freccia/amp/
Calciomercato

Marotta beffa la Juventus: l’Inter ha messo la freccia

Il mercato, anche se non è ufficialmente aperto, comincia ad entrare nel vivo. Marotta sembra pronto a beffare la Juventus.

Si preannuncia un mercato estivo molto interessante; la Roma vuole alzare l’asticella dopo due anni lontano dal quarto posto, la Lazio ha la necessità di costruire una rosa da Champions League. Poi ci sono le milanesi che devono riscattarsi dopo un campionato al di sotto delle aspettative e infine troviamo la Juventus che ha bisogno di una mini rivoluzione per tornare ad essere protagonista in Italia.

Marotta (LaPresse)

Ci aspettano settimane decisamente intense e, anche se il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, le società stanno iniziando a muoversi per costruire le rose della prossima stagione. Uno dei giocatori che fa più gola, per quanto concerne lo scenario italiano, è senza ombra di dubbio Frattesi.

Il centrocampista del Sassuolo è ormai pronto per il definitivo salto di qualità e, in questa finestra di mercato, è molto probabile che possa cambiare maglia per andarsi a confrontare in una realtà diversa con ambizioni e pressioni decisamente superiori a quelle a cui è normalmente abituato.

Parliamo di un giocatore dinamico, dotato di ottima corsa, buon fisico e particolarmente abile negli inserimenti; Frattesi, infatti, ha nelle gambe una decina di gol a stagione e questo va sicuramente tenuto in considerazione. Dal ritiro della nazionale ha sottolineato come, per il suo futuro, sarebbe perfetto un centrocampo a tre in cui serve una mezzala e questo proprio per esaltare le sue caratteristiche.

Non a caso, una delle squadre interessate al centrocampista azzurro è la Juventus; i bianconeri hanno il sistema di gioco perfetto per esaltare le caratteristiche del giocatore ma non sono gli unici in Italia. A tre, in mezzo al campo, gioca anche l’Inter con Marotta che sembra pronto a beffare i bianconeri.

Marotta passa avanti: Juventus superata

Stando a quanto riporta Sky Sport, l’incontro tra i nerazzurri ed il Sassuolo per Frattesi è stato molto positivo e le basi per portare avanti la trattativa ci sono tutte. Il giocatore piace all’Inter che, come detto, ha il sistema di gioco perfetto per far rendere al meglio il centrocampista della nazionale.

L’Inter, dunque, sembra essere passata in vantaggio per uno dei giocatori più ambiti in questa sessione di mercato; sullo sfondo restano Juventus e Roma (anche i giallorossi sono interessati al centrocampista) ma nel calciomercato, lo sappiamo benissimo, può succedere di tutto e le trattative sono chiuse soltanto quando arrivano i comunicati ufficiali.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Economia domestica, i consigli pratici e preziosi per risparmiare: occhio a questi passaggi da seguire

Quali sono alcuni preziosi consigli e suggerimenti pratici per risparmiare, facendo economia domestica: i passaggi…

30 Agosto 2024

Irpef 2025, cosa può cambiare: riforma fiscale e chi potrebbe pagare meno tasse

Cosa e come potrebbe cambiare in tema di riduzione delle tasse e per chi: il…

14 Agosto 2024

Bonus scuola 2024-25, contributo e tetto ISEE: requisiti e aspetti da sapere per richiederlo

Cos'è il bonus scuola 2024-25 e come richiederlo: requisiti, tetto ISEE e alcuni dettagli importanti…

11 Agosto 2024

Juve, sondaggio per Chiesa da una squadra di Premier: un tesoretto da reinvestire? I dettagli

Sondaggio per Chiesa per il mercato in uscita della Juve: gli obiettivi su cui i…

31 Luglio 2024

Juve, pronta a sorprendere sul calciomercato: spunta un’idea ma occhio alla concorrenza

Calciomercato Juve, spunta una nuova idea sul fronte mercato: intanto Giuntoli prosegue il lavoro per…

30 Luglio 2024

Calciomercato Juve, già grandi acquisti ma occhio al sogno di mercato: la speranza dei bianconeri sul fuoriclasse

Prosegue il calciomercato, con il mercato della Juve in fermento: chiusi già ottimi colpi, ma…

18 Luglio 2024