Una stagione drammatica sportivamente parlando; Vlahovic deve dimenticare quanto successo e ripartire nel migliore dei modi.
Le aspettative erano ben diverse; la Juventus, ad inizio anno, pensava di avere a disposizione il miglior reparto offensivo del campionato considerando il giusto mix tra forza fisica e qualità tecniche. Il contributo dato dagli attaccanti, invece, è stato ben al di sotto delle attese.
Il volto principale, di un reparto che non ha girato, è quello di Vlahovic; l’attaccante serbo doveva essere il centravanti di riferimento della Juventus e così è stato per gran parte della stagione. Le difficoltà sono arrivate a livello realizzativo; l’ex Fiorentina non è riuscito ad avere quella continuità che ci si aspettava.
Due i problemi fondamentali nella stagione del serbo e il primo è quello legato ad una condizione fisica non sempre ottimale; Vlahovic, infatti, ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo che lo ha, inevitabilmente, limitato a livello di prestazioni.
L’altra difficoltà che non possiamo non sottolineare è quella legata al sistema di gioco; la Juventus, troppo spesso, è stata con un baricentro basso e questo sicuramente non ha aiutato il centravanti ad avere un numero di palloni giocabili. Una stagione assolutamente negativa da dimenticare il prima possibile anche se continuano i problemi per Vlahovic.
Il centravanti, infatti, salterà le prossime due partite con la nazionale (valide per i prossimi europei) a causa di un problema fisico; un nuovo infortunio dunque per Vlahovic che termina la stagione nel peggior modo possibile; come detto l’unica cosa da fare è mettersi alle spalle quanto successo negli ultimi mesi e farsi trovare pronto per il 2023/2024 che deve essere l’anno del riscatto.
Il futuro di Vlahovic è in dubbio; il centravanti serbo, come detto, non ha vissuto una stagione semplice e l’estate potrebbe portarlo via da Torino; la Juventus non si è qualificato alla prossima Champions League e rischia di dover vendere per un discorso finanziario.
Tra i giocatori in dubbio troviamo anche Vlahovic; le difficoltà tattiche rischiano di essere un fattore decisivo per il futuro del centravanti serbo. Il giocatore piace a diverse squadre e la Juventus, qualora arrivasse la giusta offerta, si metterebbe ad un tavolo per capire il da farsi.
Ovviamente non è da escludere una sua possibile permanenza considerando le qualità del giocatore e la sua importante per la Juventus; i bianconeri, il prossimo anno, dovrebbero tornare al 4-3-3, sistema di gioco perfetto per ritrovare il miglior Vlahovic.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…