La Juventus potrebbe ripartire dai giovani; da questo punto di vista, il club bianconero è interessato ad un baby talento della Serie A.
Zero trofei in due anni non è un dato possibile per un club come la Juventus; i bianconeri, nella prossima stagione, devono ripartire per tornare assoluti protagonisti in campionato, L’obiettivo, ovviamente, è vincere ma non sarà semplice considerando anche la forza delle contendenti.
Il mercato può sicuramente aiutare anche perché la rosa di Allegri deve essere rinforzata; servono operazioni intelligenti e bisogna, a tutti i costi, evitare di commettere gli errori della scorsa estate quando si è deciso di puntare su giocatori che poi non hanno rispettato le aspettative come successo con Paredes.
La sensazione è che la Juventus possa decidere di fare un mix tra giocatori esperti e giovani talenti; sono proprio i giovani che, nella scorsa stagione, hanno permesso ai bianconeri di uscire da una situazione delicatissima. Stiamo parlando di gente come Fagioli, Miretti, Iling e Soulé.
Allegri ha un bel tesoretto da custodire e da far crescere; a questi giovani potrebbe aggiungersene un altro dal momento che la Juventus, secondo le ultime indiscrezioni, sembra particolarmente interessata a Filippo Missori. Parliamo del classe 2004, in forza alla Roma, che nell’ultima stagione è stato impiegato da Mourinho quando il tecnico, per via dell’Europa League, aveva bisogno di far riposare i titolari.
Nei pochi minuti avuti a disposizione in Serie A ha fatto vedere doti interessanti e che fanno pensare ad un terzino destro di ottime qualità; la Juventus, come detto, sembra ci stia pensando a dimostrazione di come la volontà dei bianconeri sia quella di creare una rosa con il giusto mix di giovani e giocatori esperti. La formula giusta per tornare a vincere dopo due anni complicati.
Juventus, piace Missori: ecco il dubbio sulla destra
Missori, classe 2004, è un terzino destro con ottime prospettive; il suo stesso ruolo, nella Juventus, è ricoperto da Cuadrado. Proprio sul futuro del colombiano sembrano esserci diversi dubbi. La stagione dell’ex Fiorentina non è stata delle migliori con il giocatore che ha faticato ad essere decisivo come al solito.
In vista della prossima stagione bisogna capire cosa fare anche se l’intenzione sembra quella di tenerlo proprio per il discorso dell’esperienza; un giocatore come Cuadrado, in una stagione con diversi impegni, può sicuramente far comodo. Non ci resta che aspettare per capire il futuro dell’esterno colombiano; la nuova Juventus deve iniziare a prendere forma e Cuadrado potrebbe farne parte.