La Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo; ecco l’ultima idea per andare a migliorare la rosa di Allegri.
Tra i reparti che hanno avuto più difficoltà, nel corso dell’ultima stagione, non possiamo non citare il centrocampo; la Juventus pensava di poter contare su una serie di giocatori in grado di cambiare il volto alla squadra ma le cose sono andate diversamente.
Se da una parte Rabiot ha disputato una stagione di altissimo livello, portando un contributo decisamente importante a livello realizzativo, non si può dire lo stesso per altri due elementi.
Facciamo riferimento a Paredes e Pogba; il primo sarebbe dovuto essere il regista capace di prendersi sulle spalle la squadra mentre il francese doveva cambiare il volto alla Juventus.
Entrambi, per motivi diversi, non hanno rispettato le attese; l’argentino ha faticato ad imporre il suo stile di gioco all’interno del sistema bianconero, il francese ha dovuto affrontare tre infortuni e non è praticamente mai stato a disposizione di Allegri.
Per questi motivi, la Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo con un giocatore che possa migliorare il reparto bianconero; nelle ultime ore è uscito il nome di Guendouzi, in forza al Marsiglia e con il contratto in scadenza nel 2025.
Nell’ultima stagione ha messo a segno, tra tutte le competizioni, cinque gol e cinque assist; numeri importanti per un classe 1999. I bianconeri sembrano essere interessati ma, al momento, non esiste una vera e propria trattativa. Il centrocampista, a Telefoot, ha sottolineato di dover prima parlare con il nuovo tecnico per capire le sue esigenze.
Situazione da monitorare e che potrebbe portare un nuovo rinforzo alla corte di Allegri; il tecnico, come detto, ha bisogno di migliorare il proprio centrocampo per tornare immediatamente ai vertici del calcio italiano.
Il centrocampo della Juventus ha bisogno, almeno, di un rinforzo; abbiamo detto di come i bianconeri sembrano essere interessati a Guendouzi; le caratteristiche del francese potrebbero essere molto utili all’interno della rosa di Allegri perché il giocatore potrebbe imporsi nel ruolo di regista.
Il classe 1999, infatti, è dotato di ottima visione di gioco e può impostare l’azione con grande qualità; è dotato anche di ottima forza fisica e questo gli permette di essere molto utile anche nella fase difensiva.
Parliamo di un giocatore duttile tatticamente dal momento che, proprio per le sue doti tecniche, può essere impiegato come trequartista; sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3 (i due moduli usati dalla Juventus) si troverebbe a meraviglia.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…