Juventus, per Frattesi la situazione si complica: il punto

Uno degli obiettivi della Juventus per questa sessione estiva di mercato si chiama Frattesi; la situazione, però, sembra complicarsi.

Lo abbiamo detto più volte: la Juventus, in questa finestra di mercato estiva, deve fare una sorta di mini rivoluzione per andare a rinforzare una rosa che, la prossima stagione, ha l’obiettivo di tornare a vincere il campionato. Tra i reparti da rinforzare troviamo, senza alcun dubbio, il centrocampo considerando il probabile addio di Rabiot, la non permanenza di Paredes e un Pogba le cui condizioni fisiche non possono lasciare tranquilli.

frattesi
Frattesi (LaPresse)

Per questo, dunque, in mezzo al campo va fatta una sorta di rivoluzione: uno degli obiettivi sembra essere Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo ha disputato una stagione di altissimo livello dimostrando di essere pronto per il definitivo salto di qualità. Parliamo di un giocatore forte fisicamente, dinamico, abile negli inserimenti e che può garantire un buon numero di gol nel corso di una stagione.

I rapporti tra Juventus e Sassuolo sono positivi considerando l’affare Locatelli e questo potrebbe, ovviamente, aiutare una possibile trattativa; il club neroverde, da un punto di vista economico, chiede una cifra importante considerando le qualità del giocatore. Il vero problema per i bianconeri, però, rischia di essere un altro e facciamo riferimento alla concorrenza.

Sul giocatore, infatti, è molto forte l’interesse della Roma; i giallorossi sono da diverso tempo sul giocatore e in questa sessione estiva di mercato avrebbero la voglia di portarlo a Trigoria per dare un nuovo rinforza a Mourinho. Più volte lo Special One si è lamentato della rosa corta e con poche alternative; un problema che la società giallorossa vuole provare a risolvere per dare al tecnico portoghese una squadra che possa essere competitiva su tutti i fronti.

Frattesi, occhio alla Roma: le possibili soluzioni per il centrocampo della Juve

Come detto, dunque, sul giocatore del Sassuolo è molto forte l’interesse della Roma; ecco perché i bianconeri devono iniziare a studiare qualche piano di riserva per andare a rinforzare il centrocampo di Allegri. Indipendentemente dalle situazioni di mercato che possono venire a crearsi, occhio alla possibilità di vedere impiegati i giovani con maggio frequenza.

Uno di questi è Rovella, pronto a tornare nel corso di questa sessione di mercato e destinato, probabilmente, a restare alla corte di Allegri per dare una mano alla Juventus. L’altro giovane che potrebbe essere impiegato con più frequenza è Barrenechea; il centrocampista ha dimostrato di avere le qualità per poter rappresentare una risorsa importante all’interno della società bianconera.

Gestione cookie