La Juventus, in questa sessione estiva di mercato, rischia di perdere Szczesny; l’estremo difensore piace a diverse squadre di Premier.
Una stagione che è meglio dimenticare; la Juventus aveva iniziato con ben altre aspettative ma si sono trovati di fronte a diversi problemi. In campionato mai competitivi per il titolo mentre nelle Coppe il percorso è stato ancora più negativo; a questo bisogna aggiungere il discorso relativo alla penalizzazione che ha inevitabilmente influito sul cammino dei bianconeri.
Poche le note positive in questa stagione; tra queste troviamo, senza ombra di dubbio, i portieri. La Juventus può contare su due estremi difensori di assoluto livello che hanno dimostrato di dare un contributo importane all’interno della stagione bianconera. Il titolare, Szczesny, è stato probabilmente uno dei migliori della stagione per prestazioni e continuità di rendimento.
Nella sfortunata trasferta in casa del Siviglia, dopo la Juventus ha dovuto dire addio all’Europa League, l’estremo difensore polacco è stato il migliore in campo ma i suoi interventi non sono bastati per permettere alla squadra di andarsi a giocare la finale della competizione. Oltre al match con il club andaluso, Szczesny ha giocato una stagione di altissimo livello con la ciliegina sulla torta di un Mondiale (in Qatar) dove ha avuto il privilegio di parare un rigore a Messi.
La prossima stagione, Szczesny rischia di lasciare la Juventus; nel mercato tutto può succedere e per questo non bisogna escludere la possibilità di vedere l’ex Roma lontano dai bianconeri. Sul giocatore, stando a quanto riportato da TuttoJuve, sembrano aver messo gli occhi Manchester United e Chelsea.
I Red Devils hanno bisogno di un nuovo portiere visto il rendimento, altalenante, di De Gea mentre i blues sono pronti a rivoluzionare la squadra per tornare grandi protagonisti in Premier League. Si parla di dieci milioni di offerta; cifra sicuramente bassa considerando il valore del giocatore.
Szczesny, possibile addio: il sostituto la Juve lo ha in casa
L’eventuale addio di Szczesny obbligherebbe la Juventus a tornare sul mercato per trovare un nuovo estremo difensore; i bianconeri, però, andrebbero più su un secondo portiere. Il ruolo di primo, infatti, verrebbe ricoperto da Perin.
Il portiere azzurro, in questa stagione, ha dimostrato di poter fare tranquillamente il titolare di una squadra con le ambizioni della Juventus; ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente fornendo una serie di prestazioni di livello. I bianconeri non devono preoccuparsi per quanto concerne il discorso portiere ma bisogna sottolineare come la cessione di Szczesny è, al momento, una semplice voce.