Pogba%2C+stagione+drammatica%3A+giusto+continuare+a+puntare+sul+francese
juvedipendenzanet
/2023/06/11/pogba-stagione-drammatica-giusto-continuare-a-puntare-sul-francese/amp/
News

Pogba, stagione drammatica: giusto continuare a puntare sul francese

La stagione di Pogba è stata, sportivamente parlando, drammatica; la Juventus, però, deve continuare a puntare sul centrocampista francese.

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha riportato in bianconero Pogba; il centrocampista francese è stato accolto con grande entusiasmo per via delle sue qualità tecniche e fisiche e della sua esperienza a livello internazionale. Si pensava che il suo arrivo avrebbe potuto cambiare il volto della Juve; i problemi, però, si sono manifestati fin da subito.

Pogba (LaPresse)

Pogba, nel corso della preparazione estiva, ha subito un grave infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per diverso tempo costringendolo a saltare anche il mondiale in Qatar con la Francia. Una volta tornato a disposizione di Allegri, avrebbe dovuto recuperare la miglior forma fisica; un nuovo problema fisico, però, lo ha colpito prima del match con la Sampdoria tardando ulteriormente il suo ritorno in campo.

Una stagione complicatissima resa ancora, dal punto di vista sportivo, più drammatica nel corso del match con la Cremonese; tornato titolare dopo diverso tempo, Pogba è stato costretto ad alzare bandiera bianca nel corso del primo tempo. Un problema, il terzo, che ha messo fine alla stagione del centrocampista francese.

L’apporto dell’ex United è stato praticamente nullo e la sua assenza si è rivelata un problema nel sistema di gioco bianconero; uno con le caratteristiche di Pogba, se in forma fisicamente, può fare tutta la differenza del mondo; questi mesi, prima dell’inizio della nuova stagione, saranno fondamentali per recuperare la miglior condizione e tornare al massimo del livello.

Pogba, la prossima stagione deve essere la sua: la Juve ci deve puntare

Dopo una stagione del genere non si può essere felici ma la Juventus conosce benissimo il valore di Pogba e, per questo, ha tutta l’intenzione di continuare a puntare sul francese. Il centrocampista deve essere l’uomo in più del prossimo campionato, il giocatore in grado di fare la differenza e riportare in alto i bianconeri.

Il centrocampo della Juventus rischia di subire diversi cambiamenti da Paredes a Rabiot la cui permanenza non è per nulla sicura; in una situazione del genere ecco che Pogba diventa imprescindibile per ripartire nel migliore dei modi.

Altro aspetto che porta la Juventus a puntare sul francese è il discorso qualitativo; come detto parliamo di un giocatore completo, forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con un numero importante di gol e assiste nelle gambe. Rispetto alla stagione appena passata si può solo migliorare e la Juve vuole credere ancora in Pogba.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Economia domestica, i consigli pratici e preziosi per risparmiare: occhio a questi passaggi da seguire

Quali sono alcuni preziosi consigli e suggerimenti pratici per risparmiare, facendo economia domestica: i passaggi…

30 Agosto 2024

Irpef 2025, cosa può cambiare: riforma fiscale e chi potrebbe pagare meno tasse

Cosa e come potrebbe cambiare in tema di riduzione delle tasse e per chi: il…

14 Agosto 2024

Bonus scuola 2024-25, contributo e tetto ISEE: requisiti e aspetti da sapere per richiederlo

Cos'è il bonus scuola 2024-25 e come richiederlo: requisiti, tetto ISEE e alcuni dettagli importanti…

11 Agosto 2024

Juve, sondaggio per Chiesa da una squadra di Premier: un tesoretto da reinvestire? I dettagli

Sondaggio per Chiesa per il mercato in uscita della Juve: gli obiettivi su cui i…

31 Luglio 2024

Juve, pronta a sorprendere sul calciomercato: spunta un’idea ma occhio alla concorrenza

Calciomercato Juve, spunta una nuova idea sul fronte mercato: intanto Giuntoli prosegue il lavoro per…

30 Luglio 2024

Calciomercato Juve, già grandi acquisti ma occhio al sogno di mercato: la speranza dei bianconeri sul fuoriclasse

Prosegue il calciomercato, con il mercato della Juve in fermento: chiusi già ottimi colpi, ma…

18 Luglio 2024