La Juventus deve muoversi per rinforzare le corsie; su uno degli obiettivi, però, sembra esserci l’interesse di un altro top club.
Tra le difficoltà avute dalla Juventus, nella stagione appena passata, troviamo anche il discorso relativo alle corsie; se a sinistra Kostic, soprattutto nella prima parte di campionato, ha dato un contributo costante in termini di gol ma soprattutto assist, il discoro per la corsia di destra è completamente diverso.
Cuadrado ha vissuto una stagione complicata e non è riuscito a mostrare tutto il suo valore; il colombiano sarebbe dovuto essere tra i giocatori più importanti della Juve considerando le sue qualità e la capacità di saltare costantemente l’uomo grazie al suo uno contro uno.
Nella prossima stagione, la Juventus deve decidere se schierarsi ancora con il 3-5-2 o tornare al 4-3-3, un sistema di gioco che i bianconeri conoscono molto bene e che, molto probabilmente, consentirebbe ad alcuni giocatori (come Chiesa e Vlahovic) di rendere molto di più rispetto a quanto fatto negli ultimi mesi.
Indipendentemente dal sistema di gioco, la Juventus ha bisogno di rinforzare la corsia di destra per avere un risorsa in più con cui andare ad affrontare la prossima stagione dove l’obiettivo è, senza ombra di dubbio, tornare a vincere il campionato. Secondo le ultime indiscrezioni uno dei possibili obiettivi è Singo, terzino destro in forza al Torino con il contratto in scadenza nel 2024. Giocatore duttile tatticamente e abile nello svolgere sia la fase difensiva sia quella offensiva.
I rapporti tra Torino e Juventus sono ottimi come dimostrato dall’affare Bremer, difensore arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato e questo potrebbe favorire il buon esito di una possibile trattativa. Il mercato non è ancora iniziato ma i bianconeri si stanno già muovendo per costruire la nuova rosa; tra gli obiettivi anche Singo il cui futuro lo scopriremo nei prossimi giorni.
Singo, non solo la Juventus: sul terzino un’altra big italiana
Da una parte il Torino che sembra avere tutto l’interesse di rinnovare il contratto di Singo, in scadenza nel 2024, dall’altra l’interesse della Juventus che potrebbe mettere sul piatto la possibilità di lottare per obiettivi importanti come, su tutti, lo scudetto.
Sul giocatore, però, sembra esserci anche la Roma; i giallorossi, ancora feriti per la sconfitta in finale di Budapest, vogliono ripartire nel migliore dei modi ma per farlo hanno bisogno di rinforzare la rosa al meglio possibile. Tra gli obiettivi un terzino destro considerando la situazione Karsdorp e un Celik che non ha disputato una stagione brillantissima. Singo potrebbe essere il profilo ideale.