Rabiot, l’addio più doloroso? Il motivo

L’ultima giornata di campionato sarà, molto probabilmente, l’ultima di Rabiot con la maglia bianconera; addio dolorosissimo.

Una stagione complicata sta per terminare; la Juventus si aspettava qualcosa di diverso considerando la qualità della rosa a disposizione di Allegri.

I problemi sono stati troppi dalla penalizzazione ad un gioco che non ha mai convinto pienamente.

rabiot
Rabiot (Ansafoto)

La Juventus ha faticato in campionato dove, indipendentemente dalla penalizzazione, non è mai riuscita a competere per lo scudetto.

Nelle coppe le cose sono andate decisamente peggio dove ci sono state diversi movimenti negativi che devono essere cancellati il prima possibile.

In estate servirà una riflessione profonda per capire come ripartire; la Juventus è un club che deve vincere sempre e, per questo servono rinforzi importanti da dare ad Allegri.

Il mercato dovrà cambiare il vestito di questa squadra anche se non sarà semplice ripartire fin da subito.

Tra i problemi da affrontare nel corso dell’estate troviamo, senza ombra di dubbio, quello degli addi; sono diversi i giocatori che possono lasciare la Juventus in etate.

Uno di questi è Rabiot, centrocampista reduce dalla sua miglior stagione da quando veste la maglia bianconera.

Il francese è sempre stato un punto di riferimento fondamentale per Allegri che, difficilmente, lo tiene fuori dall’undici titolare; giocatore forte fisicamente, dinamico, abile nel gioco aereo e con la possibilità essere molto pericoloso negli inserimenti.

In questa stagione ha finalmente trovato la giusta continuità a livello realizzativo mostrando di poter essere un centrocampista molto prolifico da un punto di vista offensivo; Rabiot ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e sul rinnovo non ci sono notizie positive.

Senza la qualificazione in Champions appare molto complicata la permanenza del centrocampista; addio molto pesante per tutte le caratteristiche che abbiamo elencato.

Della possibile rivoluzione che potrebbe colpire la Juventus sarà molto difficile andare a sostituire Rabiot, giocatore unico nel suo genere e che era diventato un vero e proprio faro della società bianconera.

Rabiot e non solo: altre partenze in mezzo al campo

Non solo il francese; la Juventus rischia di perdere altri due giocatori in mezzo al campo nel corso del prossimo mercato estivo. Il primo è Paredes; l’argentino non è riuscito a dare il contributo sperato ed è molto probabile che saluterà i bianconeri dopo una stagione decisamente sotto tono.

Passiamo poi a Miretti; il centrocampista potrebbe essere ceduto in prestito per permettergli di giocare con più continuità e continuare il suo personale processo di crescita.

Gestione cookie