Calciomercato Juve: a rischio un obiettivo di mercato

La Juve si sta guardando intorno per iniziare a costruire la rosa della prossima stagione; un obiettivo, però, rischia di sfumare.

E piuttosto evidente come la Juventus, nella sessione di mercato estiva, debba costruire una rosa (non sappiamo se per Allegri) che possa tornare immediatamente a vincere lo scudetto.

allegri
Allegri (LaPresse)

Il sogno è quello di fare esattamente quanto successo con Conte; vincere subito ed aprire un ciclo che possa portare la Juve a dominare per diversi anni.

Missione per nulla semplice considerando la forte concorrenza ma i bianconeri hanno dimostrato, più volte, di saper rinascere dai momenti di difficoltà.

Come detto, dunque, l’obiettivo è tornare ad imporsi in campionato ma per farlo serve un mercato dove è vietato sbagliare qualsiasi mossa. Tra i dubbi per la prossima stagione troviamo anche quello legato al reparto offensivo dove le difficoltà non sono state poco.

Il punto di riferimento principale, nell’attacco della Juve, è sicuramente Vlahovic; il centravanti serbo ha disputato una stagione di alti e bassi considerando sia i problemi fisici sia un sistema di gioco che non sembra averlo aiutato.

La Juventus vuole ripartire dall’ex Fiorentina ma nel mercato, lo sappiamo benissimo, può succedere di tutto; qualora si presentasse un top club con la classifica folle offerte, i bianconeri la prenderebbero in considerazione.

Vlahovic, dunque, potrebbe anche partire nel corso del prossimo mercato estivo; come detto dipende dalle offerte che arriveranno alla Juve ma è chiaro che, in caso di cessione, servirebbe un giocatore importante per sostituire il serbo.

Da questo punto di vista ancora non ci sono interessi concreti nei confronti di un centravanti ma alla Juventus sembra piacere molto Hojlund.

L’attaccante dell’Atalanta, autore di una stagione più che positiva, piace al Manchester United come riferito da The Athletic e questo rischia di essere un problema vista la disponibilità economica dei Red Devils ma, in generale, dei club inglesi.

Juve, situazione attacco: ecco perché ci sono diversi dubbi

Abbiamo parlato di Vlahovic ma la Juve si è trovata in difficoltà anche con gli altri centravanti presenti in rosa.

Iniziamo da Kean che non è mai riuscito a trovare la giusta continuità di rendimento e si è diviso tra prestazioni di livello ad altre in cui ha faticato a dare il giusto contributo.

Per quanto riguarda Milik, invece, il giocatore è calato da dopo l’infortunio subito nel match casalingo con il Monza; uno stop che lo ha rallentato. Diversi dubbi da risolvere perché la Juve ha bisogno dei suoi attaccanti.

Gestione cookie