La Juventus ha bisogno di un regista per la prossima stagione ma la concorrenza, per arrivare al giocatore, è decisamente alta.
Uno dei colpi di mercato della Juventus, nell’ultima sessione estiva, è stato Paredes; l’argentino è arrivato con l’obiettivo di cambiare volto al centrocampo bianconero. L’ex Roma sarebbe dovuto essere il regista che serviva ad Allegri per dare quel qualcosa in più in mezzo al campo.
Possiamo dire tranquillamente come le cose non siano andate secondo le previsioni; la stagione di Paredes non è stata per nulla positiva con il giocatore non in grado di imporre il suo gioco all’interno del mondo bianconero.
Centrocampista e società non si sono trovati e, per questo, è praticamente certa la non presenza di Paredes all’interno della rosa bianconera della prossima stagione. Una situazione che obbligherà la società bianconera ad intervenire sul mercato per cercare un nuovo regista.
Nelle ultime ore, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono molto interessati a Hjulmand; il centrocampista del Lecce è stato una delle rivelazioni di questa stagione ed ha contribuito, in maniera determinante, alla salvezza dei salentini.
Intelligente tatticamente, abile nel dettare tempi e ritmi di gioco: queste le caratteristiche di Hjulmand che sembra avere i crismi per potersi imporre in un club con ambizioni decisamente superiori a quelle del Lecce.
Il problema sta nella concorrenza; il giocatore, infatti, interessa a diversi club italiani ed esteri. In Serie A occhio alla Roma che ha bisogno di un rinforzo a centrocampo mentre fuori dai confini nazionali sembrano esserci squadre di Premier e di Bundesliga.
Potrebbe scatenarsi una vera e propria asta nel corso del mercato estivo e questo farebbe, ovviamente, piacere al Lecce. Il prezzo del cartellino si dovrebbe aggirare sui venti milioni; una cifra più che onesta per un giocatore che ha disputato una stagione da otto in pagella.
Abbiamo detto dell’interesse per Hjulmand; i bianconeri, però, per risolvere il discorso regista potrebbero anche decidere di usare la soluzione interna. In questo caso il nome da fare è quello di Locatelli.
Il centrocampista azzurro, in questa stagione, ha svolto in maniera egregia il ruolo di regista riuscendo ad essere il collante perfetto tra la fase difensiva e quella offensiva.
Giocatore completo, potrebbe essere lui la soluzione qualora la Juve decidesse di non partecipare ad aste di mercato per Hjulmand con il rischio di veder lievitare il prezzo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…