Danilo, ecco la grande certezza per il prossimo anno: inevitabile

La Juventus ha trovato in Danilo una delle note migliori di questa stagione; il prossimo anno bisogna ripartire da lui.

Una stagione negativa sotto tutti i punti di vista; in campo la Juventus non è stata mai realmente competitiva per lo scudetto e nelle coppe il percorso è stato ancora più negativo con la Champions abbandonata solamente dopo la fase a gironi e l’Europa League persa per mancanza di cinismo nella semifinale di ritorno.

danilo
Danilo (LaPresse)

In una stagione così negativa sono veramente poche le note positive ma la Juventus deve aggrapparsi soprattutto a quelle se vuole ripartire nel migliore modo possibile. Non si può non sottolineare quanto fatto da Danilo, una delle principali note positive dei bianconeri.

Il brasiliano era partito per giocare terzino destro e poi si è ritrovato a dover fare il centrale di una difesa a tre visto il cambio di modulo operato dai bianconeri. Un ruolo interpretato alla perfezione dal giocatore che è sempre stato tra i migliori in campo.

Danilo, insieme a Rabiot, lo possiamo tranquillamente considerare come uno dei migliori nella stagione della Juventus; giocatore che ci ha sempre messo la faccia e la cui importanza tattica è indiscutibile.

Con lui in campo, infatti, la Juventus riesce ad avere qualità nell’impostazione del gioco, ad avere un elemento in più nella manovra offensiva e ad essere pericolosa sulle palle inattive visto l’abilità di Danilo nel gioco aereo.

Danilo certezza intoccabile: il prossimo anno si riparte da lui

Per tutti questi motivi, il prossimo anno la Juventus deve ripartire da Danilo; i bianconeri non possono fare a meno del brasiliano che ha una grandissima importanza sotto tutti gli aspetti.

All’interno di una squadra che, probabilmente, subirà una rivoluzione di mercato, Danilo rappresenta quel punto di riferimento che per molti anni è stato Bonucci. Giocatore leader in campo e fuori quando è il primo a metterci la faccia.

Giocatore che ha mostrato di avere un grandissimo amore per la Juventus e di voler trascinare questa squadra a grandi risultati.

I bianconeri, nella prossima stagione, devono (lo impone la storia del club) tornare a vincere e per farlo hanno bisogno di giocatori con la voglia e il senso di appartenenza di Danilo.

Il brasiliano sarà fondamentale sia come trascinatore del gruppo sia come punto di riferimento per i nuovi giocatori che arriveranno perché uno come lui può spiegarti benissimo cosa è la Juventus e cosa vuol dire lottare per questa maglia.

Gestione cookie