La situazione legata a Pogba, con il giocatore ad aver vissuto una stagione da incubo, può comportare una decisione clamorosa.
Due sono stati i colpi da sogno della Juventus nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato: Di Maria e Pogba.
Entrambi sono stati accolti con grande entusiasmo dal popolo bianconero che sperava, grazie a loro, di vivere una stagione ricca di successi. Così non è stato con la stagione bianconera sviluppatasi in maniera completamente diversa.
I ragazzi di Allegri, ancor prima della penalizzazione, erano molto distanti dal Napoli capolista e nelle coppe sono stati eliminati in semifinale (Coppa Italia ed Europa League) e ai gironi dalla Champions in uno dei momenti più complessi della stagione.
Tornando a Pogba, il centrocampista non solo non ha trascinato la Juventus al successo ma non si è praticamente mai visto. Il francese ha vissuto una stagione da incubo a livello personale.
E’ iniziato tutto dalla preparazione estiva quando il francese ha accusato un problema fisico che lo avrebbe tenuto fuori per diverso tempo costringendolo anche a saltare il Mondiale in Qatar con la sua Francia.
Il recupero sembrava procedere bene quando è arrivato il problema fisico prima del match con la Sampdoria; a quel punto l’idea era recuperarlo per il rush finale ma anche in questo caso il destino ha voluto che le cose andassero diversamente.
Pogba, in campo da titolare contro la Cremonese (non giocava dal primo minuto da diverso tempo,), ha dovuto alzare bandiera bianca per un nuovo problema fisico.
Tre infortuni stagionali e un campo visto letteralmente con il contagocce; il francese sarebbe dovuto essere l’uomo in più del centrocampo bianconero, così non è stato.
Pogba e Zakaria: ecco perché i due giocatori sono collegati
La Juventus spera di poter recuperare il francese, al meglio della condizione fisica, per l’inizio della prossima stagione; i bianconeri, infatti, hanno assolutamente bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche.
I dubbi, però, restano; intervenire sul mercato è difficile considerando come la Juve dovrà trovare già il sostituto di Rabiot, destinato a lasciare la Torino bianconera. Portare due nuovi centrocampisti sembra molto difficile.
Ecco perché può rientrare in gioco uno come Zakaria; il centrocampista, in prestito al Chelsea, è destinato a tornare alla Juve con i blues che non riscatteranno il cartellino del classe 1996.
Non è da escludere, anche se molto difficile, che Zakaria possa restare in bianconero proprio per la situazione legata a Pogba.