L’attacco della Juventus potrebbe subire una piccola rivoluzione e, a tal proposito, occhio alla posizione di Mané.
Sono stati tanti i problemi della Juventus nel corso dell’ultima stagione; una serie di difficoltà che ha portato i bianconeri a non vincere neanche un trofeo tra campionato e coppe.
Impossibile non citare, da questo punto di vista, il discorso legato al reparto offensivo; la Juventus si presentava ai nastri di partenza con tre centravanti di assoluto livello ma nessuno di loro ha saputo rispettare le aspettative di inizio stagione.
E’ chiaro che a far rumore è stato, soprattutto, l’anno calcistico di Dusan Vlahovic; il centravanti, considerato il perno fondamentale dell’attacco bianconero, ha avuto diversi problemi tra guai fisici e prestazioni lontane dal suo livello.
Nel rendimento, non brillantissimo, dell’ex Fiorentina non possiamo non considerare un sistema di gioco che non ha pienamente esaltato le caratteristiche del centravanti.
Molto spesso, infatti, abbiamo visto la Juventus con un baricentro troppo basso; situazione che non aiutava Vlahovic a cui arrivavano veramente pochi palloni giocabili.
Un problema che va risolto in vista della prossima stagione; tra le possibili soluzioni il ritorno al 4-3-3 ma occhio al clamoroso scenario di mercato.
La Juventus il prossimo anno non farà la Champions League e questo rischia di cambiare le carte in tavola per quanto concerne il discorso del mercato.
Vlahovic, come detto, è considerato centrale all’interno degli schemi bianconeri ma eventuali super offerte verrebbero prese in considerazione.
Il centravanti piace al Bayern Monaco e, stando a quanto riferito da Sky Sports Deutschland, i bavaresi potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Mané. Ipotesi che, qualora fosse confermata, porterebbe inevitabilmente a delle riflessioni.
L’inizio del mercato porterà diversi dubbi tra cui quello sul futuro di Vlahovic; la Juventus vuole tenersi stretto l’attaccante ma la sensazione è che molto dipenderà dalle offerte che arriveranno sul tavolo dei bianconeri.
Mané-Juventus: ecco come cambierebbero i bianconeri
Al momento è una semplice ipotesi (riportata da Sky Sports Deutschland) ma l’eventuale arrivo di Mané cambierebbe la conformazione dell’attacco bianconero.
Il classe 1992, infatti, nasce come ala sinistra ma può essere impiegato anche sulla corsia opposta e, all’occorrenza, nel ruolo di punta centrale anche se con caratteristiche diverse dal classico numero nove.
Giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica, non offre punti di riferimento e questo mette in costante difficoltà la difesa avversaria. Per saperne di più non ci resta che aspettare l’inizio del mercato.