L’attacco bianconero, in questa stagione, ha avuto diversi problemi; il mercato potrebbe risolverli e, in questo senso, occhio a Scamacca.
Una stagione decisamente negativa quella vissuta dalla Juventus; tra i tanti problemi avuti dai bianconeri non possiamo non citare quello relativo al reparto offensivo. Difficoltà che, molto probabilmente, in pochi pensavo di trovarsi di fronte.
L’attacco dei bianconeri, solo a livello di punte centrali, vanta tre nomi di buonissimo livello; parliamo, infatti, di Vlahovic, Milik e Kean.
Tutti, in momenti diversi della stagione, hanno avuto i loro problemi; l’ex attaccante, complice un sistema di gioco non completamente adatto alle sue caratteristiche, non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità.
Milik è stato fermato da un problema fisico nella partita casalinga con il Monza e da quel momento non è più riuscito ad essere il giocatore che avevamo visto nei primi mesi bianconeri. Per quanto riguarda Kean, invece, ha faticato ad avere la giusta continuità di rendimento.
Un problema non da poco considerando l’importanza degli attaccanti all’interno di una squadra di calcio; la Juventus, in vista della prossima stagione, deve risolvere questa situazione perché i gol dei centravanti sono fondamentali per andare a raggiungere determinati obiettivi.
L’aiuto potrebbe arrivare direttamente dal mercato; secondo quanto riportato da Calciomercato.com una possibilità si chiama Scamacca. L’attaccante azzurro non ha vissuto una stagione brillantissima al West Ham e gradirebbe tornare in Italia.
La Juventus sarebbe la destinazione ideale dal momento che sia il centravanti sia i bianconeri hanno voglia di riscatto; proprio per questo il binomio potrebbe portare grandi risultati.
Scamacca-Juventus: operazione possibile in un solo caso
Al momento la voce su Scamacca non trova conferme; per capire se l’azzurro potrà essere un nuovo attaccante bianconero è necessario aspettare l’inizio della sessione estiva di mercato.
Come detto in precedenza, la Juventus ha tre centravanti di assoluto livello e non è da escludere che i bianconeri possano ripartire da loro per rilanciarsi nella prossima stagione.
Scamacca sembra avere una sola possibilità ed è legata al destino di Vlahovic; l’attaccante serbo è considerato fondamentale nel progetto bianconero ma di fronte alla giusta offerta le cose potrebbero cambiare.
E’ chiaro che, per convincere la Juventus a privarsi di Vlahovic, servono veramente tanti soldi ma la sensazione è che le big europee possano fare uno sforzo economico importante per il serbo.
Il futuro di Scamacca, dunque, sembra essere legato a quello di Vlahovic; intreccio di mercato per decidere quale sarà il prossimo attaccante dei bianconeri.