Sembra essere stato deciso il futuro di McKennie; ecco cosa sta succedendo intorno al centrocampista statunitense.
Nell’ultima sessione di mercato invernale, la Juventus ha ceduto McKennie in prestito al Leeds; il centrocampista statunitense, nonostante caratteristiche che avrebbero potuto essere d’aiuto ai bianconeri, non aveva più spazio all’interno della rosa di Allegri.
In mezzo al campo, infatti, la Juventus poteva contare su Rabiot, Locatelli, Fagioli, Miretti, Paredes e (all’epoca della cessione di McKennie) si pensava di poter contare anche su Pogba.
La stagione in Premier League è terminata e sembra essere stato deciso il futuro di McKennie; il Leeds, un punto nelle ultime cinque partite, ha detto addio alla Premier League.
Fatale la nette sconfitta con il Tottenham (4-1) con il club che giocherà la Championship nella prossima stagione. Una situazione che cambia completamente le carte in tavola e, di conseguenza, il futuro del centrocampista statunitense.
Il possibile riscatto di McKennie, infatti, era legato alla salvezza del Leeds; venuto meno questo obiettivo, il club non deve più riscattare il centrocampista che dunque farà ritorno alla Juventus.
Altra situazione da monitorare per i bianconeri costretti, nella prossima sessione di mercato, ha risolvere diversi problemi tra cui quello dei ritorni.
McKennie torna alla Juventus: difficile vederlo restare in bianconero
Come detto, dunque, il centrocampista statunitense farà il suo ritorno alla Juventus ma sembra molto difficile che possa far parte della rosa bianconera del prossimo anno.
In mezzo al campo, infatti, la concorrenza è alta; la Juve ripartirà da Miretti e Fagioli. Entrambi hanno dimostrato, in una stagione decisamente complicata, di avere i crismi per prendersi sulle spalle una squadra come la Juventus. Giocatori forti e con la possibilità di rappresentare il futuro dei bianconeri.
Nel centrocampo della Juve, inoltre, non possiamo non considerare Locatelli; l’azzurro ha dimostrato tutta la sua importanza andando a ricoprire, anche se con caratteristiche diverse, il ruolo di regista.
Difficile, invece, vedere ancora Rabiot con la maglia bianconera; al posto del francese l’obiettivo sembra essere quello di prendere un centrocampista con caratteristiche simili e che possa portare alla Juventus un numero importante di gol e assist.
Abbiamo, poi, la situazione legata a Pogba; la Juventus vuole continuare a puntare sul francese nonostante la stagione (per nulla fortunata) del centrocampista francese che ha dovuto fare i conti con tre diversi problemi fisici.
Per tutti questi motivi sembra complicato vedere McKennie con la maglia della Juventus anche nella prossima stagione; il futuro del centrocampista si deciderà con l’inizio del mercato estivo.