Vincenzo Italiano ha disputato una stagione decisamente positiva con la Fiorentina; ecco perché il tecnico sarebbe perfetto per la Juventus.
La sconfitta in finale di Coppa Italia, contro l’Inter, non può rendere negativa la stagione della Fiorentina; i viola hanno comunque un’altra finale da disputare.
Stiamo parlando dell’ultimo atto della Conference League con i ragazzi di Italiano che affronteranno il West Ham con l’obiettivo sia di vincere un trofeo (per mettere la classica ciliegina sulla torta) sia di far restare la coppa in Italia dopo il successo della Roma della scorsa stagione.
La Fiorentina, dunque, ha disputato una stagione super positiva e il merito non può che essere attribuito a Vincenzo Italiano; il tecnico è stato capace di riportare entusiasmo ad una piazza che aveva assolutamente bisogno di tornare a vivere momenti così intensi.
L’allenatore ha dimostrato di praticare un calcio pratico ma anche in grado di soddisfare gli esteti del gioco.
Italiano vuole una squadra aggressiva, in grado di recuperare palla il prima possibile, abile nella ricerca della verticalizzazione e in grado di non dare punti di riferimento per mandare in confusione la difesa avversaria.
Dopo una stagione del genere, il tecnico della Fiorentina ha dimostrato di essere pronto per il salto di qualità; sottolineiamo, perché è importante farlo, come intorno all’allenatore non ci sia nessuna voce di mercato.
Il suo futuro sarà ancora sulla panchina viola anche se, va detto, il suo modo di allenare sarebbe perfetto per la Juventus.
Ripetiamo una cosa molto importante: al momento non esistono voci sul futuro di Italiano e la possibilità di vederlo lontano dalla Fiorentina.
Dopo averlo visto all’opera in questa stagione possiamo dirlo come Italiano sarebbe perfetto sulla panchina della Juventus. In primis i bianconeri hanno bisogno di ripartire e, come i viola, devono ritrovare entusiasmo dopo una stagione a dir poco negativa.
A questo bisogna aggiungere un altro aspetto molto importante: Vincenzo Italiano pratica un bel calcio e questo gli porterebbe anche il consenso della tifoseria.
Sappiamo, infatti, come Allegri non abbia il totale apprezzamento del proprio pubblico che vorrebbe un tecnico in grado di portare un gioco più propositivo e in grado di dominare l’avversario.
Questi, dunque, i motivi per i quali Italiano sarebbe il tecnico perfetto per la Juventus; l’allenatore della Fiorentina, però, non sarà il nuovo allenatore dei bianconeri. Il suo futuro è ancora sulla panchina viola dove vuole continuare il suo percorso di crescita.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…