Allegri, per la prossima stagione, potrebbe contare su un ritorno inaspettato; andiamo a vedere di chi stiamo parlando e se può essere utile.
Nel prossimo mercato estivo, la Juventus è pronta ad una vera e propria rivoluzione; i bianconeri, considerando anche la non partecipazione alla prossima Champions League, hanno bisogno di cambiare diversi elementi.
L’obiettivo, però, è quello di mantenere una competitività alta in modo da poter lottare per lo scudetto dopo una stagione decisamente negativa.
Sono diversi gli obiettivi dei bianconeri dalla difesa (dove bisognerà valutare la posizione di Rugani) al centrocampo visto il probabile addio di Rabiot fino all’attacco dove si prenderanno in considerazioni solo offerte di un certo livello per Vlahovic.
Non solo gli obiettivi di mercato e le possibili cessioni; la Juventus deve prendere in considerazione anche il discorso dei ritorni. Allegri, nella prossima stagione, potrebbe ritrovarsi un elemento che in questa stagione era in prestito all’Empoli.
Stiamo parlando di Pjaca; stando a quanto riportato da Sportmediaset, l’attaccante dovrebbe tornare alla Juventus. Una situazione non semplice considerando come il 1995 non rientrerebbe nei piani del club bianconero.
Questo significherebbe solamente una cosa: dover trovare una nuova sistemazione per l’attaccante che possa accontentare sia il giocatore sia il club.
Si preannuncia, dunque, una sessione estiva decisamente intensa per la Juventus; i bianconeri, come detto, devono fare una campagna acquisti che consenta alla squadra di ripartire nel migliore dei modi.
Acquisti, cessioni ma anche il discorso legato ai ritorni; tra questi, come detto, troviamo Pjaca. L’attaccante, a meno di clamorosi stravolgimenti, non resterà in bianconero.
Allegri e l’attacco bianconero: serve un cambio di passo
Restando sul discorso legato al reparto offensivo non possiamo non sottolineare la necessità di avere un cambio di marcia importante da parte dell’attacco bianconero.
In questa stagione, infatti, Vlahovic, Milik e Kean hanno avuto (tutti) dei momenti di flessione; aspetto che sicuramente non ha aiutato i bianconeri nel corso della stagione.
La qualità degli attaccanti, però, non si discute e la Juventus sembra avere totalmente fiducia nel proprio reparto offensivo.
Il centravanti serbo è considerato come il perno dell’attacco e si deve ripartire da lui e dai suoi gol per tornare a dominare il calcio italiano; Milik è il perfetto dodicesimo uomo. L’ex Napoli ha dimostrato di essere una risorsa in più per la Juventus.
Per quanto riguarda Kean, invece, è in grado di fornire soluzioni importanti dal punto di vista tattico dal momento che può essere impiegato anche come esterno offensivo.