La Juventus, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, si prepara ad una vera rivoluzione; ecco chi è destinato a rimanere.
E’ stata una stagione che la Juventus difficilmente potrà dimenticarsi; il meno dieci subito a pochi minuti dall’inizio del match con l’Empoli è stata la botta finale per una squadra che ha vissuto costantemente nell’incertezza.
Il discorso legato ai punti tolti, restituiti e tolti di nuovo non può essere l’unico alibi per giustificare quanto fatto dai bianconeri.
In campionato, ancora prima della penalizzazione, la Juventus stava faticando a competere per il titolo ed era reduce da un pesantissimo cinque a uno subito in casa del Napoli. Non meglio il discorso legato alle coppe: eliminazione ai gironi di Champions, fuori in semifinale sia di Europa League sia di Coppa Italia.
La prossima stagione deve essere, per forza di cose, quella del riscatto; la Juventus vuole tornare ad essere protagonista perlomeno in campionato. Ecco perché nel corso del mercato estivo è prevista una vera e propria rivoluzione.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i giocatori sicuri di restare in bianconero sono solamente undici e la maggior parte li troviamo nel reparto difensivo. Iniziamo da Danilo la cui importanza, tecnico e tattica, è sotto gli occhi di tutti; impossibile fare a meno di un giocatore come lui.
Se la Juventus vuole ripartire deve avere anche delle certezze e sembra poterle trovare in Bonucci e De Sciglio; entrambi, con la loro esperienza, possono guidare il corso della nuova Juve.
Discorso diverso per Bremer e Gatti; il primo ha dimostrato fin da subito di poter guidare la retroguardia bianconera mentre il secondo è stato capace di una crescita esponenziale partita dopo partita. Concludiamo il reparto arretrato con Perin che ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa.
Passiamo al centrocampo dove troviamo, per la Juventus del futuro, giocatori come Fagioli e Miretti che hanno dimostrato di potersi prendere per mano la squadra.
Sempre in mezzo al campo non possiamo non citare Locatelli che, in questa stagione, è stato fondamentale sia nella costruzione del gioco sia nel dare una mano al reparto arretrato.
In attacco sicuramente Kostic, autore di una stagione super positiva e anche Iling che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute.
Questi, dunque, gli undici giocatori destinati a restare secondo la Gazzetta dello Sport; non ci resta che aspettare per capire come sarà la nuova rosa bianconera anche se ci sembra molto difficile non vedere anche gente come Pogba, Vlahovic e Chiesa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…