E’ clamorosa quello che sta succedendo intorno a Spalletti con il tecnico che potrebbe finire nelle mire della Juventus.
La stagione del Napoli è stata, a dir poco, fantastica; i partenopei, a distanza di trentatré lunghi anni, sono tornati a vincere lo scudetto. Un successo assolutamente meritato per Osimhen e compagni che hanno dominato il campionato dalla prima giornata.
Merito di tutti, dalla società ai giocatori fino ovviamente a Spalletti; il tecnico, nonostante un mercato estivo in cui erano andate via diverse colonne del Napoli, ha costruito una squadra bella da vedere ma soprattutto molto efficace.
Il calcio degli azzurri ha dominato in Italia e fatto sognare in Europa; un gioco propositivo caratterizzato dalla voglia di dominare la partita indipendentemente dall’avversario che si ha di fronte.
Una testimonianza, in questo senso, è stato il cinque a uno sulla Juventus; vittoria netta che marcato nettamente la differenza tra il Napoli e quella che, sulla carta, sarebbe dovuta essere la principale contendente.
Napoli nuovamente campione d’Italia e con il sogno di costruire un ciclo che possa durare diversi anni; il problema è che si rischia di doverlo fare senza Spalletti.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il rapporto tra tecnico e società si sarebbe raffreddato e si potrebbe anche arrivare una clamorosa separazione.
Una situazione per nulla semplice che rischia di minare la felicità di un popolo che non vinceva da troppo tempo; la cosa peggiore, però, sembra essere quella sul futuro di Spalletti e su uno scenario che nessuno a Napoli vuole minimamente immaginare.
Spalletti alla Juventus: ecco cosa ci sta di vero
L’ipotesi, che non farebbe per nulla piacere al popolo partenopeo, è quella di vedere Spalletti alla Juventus.
Come sappiamo la stagione dei bianconeri è stata decisamente negativa con Allegri ad aver fallito tutti gli obiettivi come, ad esempio, l’Europa League dove Vlahovic e compagni sono usciti in semifinale.
La Juventus a fine stagione farà le sue valutazioni ma, al momento, la posizione di Allegri non sembra poi così salda.
Spalletti porterebbe sicuramente un tipo di gioco diverso e potrebbe (visto quanto successo con Osimhen) far vivere una grandissima stagione a Vlahovic.
Al momento, però, siamo sul piano delle semplici ipotesi; non esiste nulla di concreto su quello che sarebbe uno scenario a dir poco clamoroso. Solamente a fine stagione sapremo qualcosa in più sul futuro di Allegri, tecnico da cui ci si aspettava di più.