Juventus%2C+possibile+rivoluzione%3A+sono+tutti+a+rischio
juvedipendenzanet
/2023/05/21/juventus-possibile-rivoluzione-sono-tutti-a-rischio/amp/
Calciomercato

Juventus, possibile rivoluzione: sono tutti a rischio

La Juventus non ha vissuto una stagione semplice; nel prossimo mercato estivo potrebbe subire una vera e propria rivoluzione.

Logo Juventus (LaPresse)

Mai in corsa per lo scudetto, fuori ai giorni di Champions, eliminati dalla Coppa Italia e battuti dal Siviglia nella semifinale di ritorno di Europa League che ha permesso al club spagnolo di volare a Budapest.

Non è stata una stagione positiva quella vissuta dalla Juventus e la penalizzazione subita non può rappresentare l’alibi per i ragazzi di Allegri; da questa squadra era lecito aspettarsi qualcosa di più visto la qualità a disposizione.

E’ chiaro che, nel corso dell’estate, bisognerà fare delle dovute valutazioni; la Juventus non può essere quella vista questa stagione. I bianconeri hanno l’obbligo di lottare per lo scudetto e di essere protagonisti in Champions League.

Il mercato può sicuramente dare una mano anche se non è da escludere che possa esserci una vera e propria rivoluzione in casa bianconera.

I giocatori a rischio sono diversi a partire da Rabiot; il centrocampista francese, con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, ha disputato la sua miglior stagione da quando veste bianconero.

Sul rinnovo le notizie non sembrano essere positive e il suo eventuale addio priverebbe la Juventus di un giocatore fondamentale sotto tutti i punti di vista.

Sempre per quanto riguarda il centrocampo occhio alla situazione legata a Paredes; l’argentino non è riuscito ad essere il giocatore che tutti si aspettavano e, molto probabilmente, il prossimo anno non resterà alla corte di Allegri.

Rischia anche Chiesa; l’esterno azzurro, da quando è tornato dall’infortunio, non sembra ancora essere al cento per cento della condizione.

A questo bisogna aggiungere un sistema di gioco che non lo aiuta; il giocatore è considerato un punto fermo ma, in caso di una super offerta, le cose potrebbero cambiare.

Juventus, situazione Vlahovic: ecco cosa può succedere

Un altro giocatore considerato centrale all’interno del progetto dei bianconeri è Vlahovic; il centravanti non ha vissuto una stagione poi così positiva a causa di problemi fisici e prestazioni non all’altezza.

L’attaccante non è stato aiutato dal sistema di gioco bianconero; la Juventus, con un baricentro molto basso, ha ricevuto pochi palloni giocabili e questo lo ha reso meno pericoloso di quanto potrebbe essere realmente.

Vlahovic ha una situazione molto simile a quella di Chiesa; qualora dovesse arrivare una buonissima offerta, la Juventus potrebbe valutare la situazione. Stagione, dunque, negativa per i bianconeri con la possibilità di una rivoluzione; bisogna solo aspettare l’inizio del mercato estivo.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Economia domestica, i consigli pratici e preziosi per risparmiare: occhio a questi passaggi da seguire

Quali sono alcuni preziosi consigli e suggerimenti pratici per risparmiare, facendo economia domestica: i passaggi…

30 Agosto 2024

Irpef 2025, cosa può cambiare: riforma fiscale e chi potrebbe pagare meno tasse

Cosa e come potrebbe cambiare in tema di riduzione delle tasse e per chi: il…

14 Agosto 2024

Bonus scuola 2024-25, contributo e tetto ISEE: requisiti e aspetti da sapere per richiederlo

Cos'è il bonus scuola 2024-25 e come richiederlo: requisiti, tetto ISEE e alcuni dettagli importanti…

11 Agosto 2024

Juve, sondaggio per Chiesa da una squadra di Premier: un tesoretto da reinvestire? I dettagli

Sondaggio per Chiesa per il mercato in uscita della Juve: gli obiettivi su cui i…

31 Luglio 2024

Juve, pronta a sorprendere sul calciomercato: spunta un’idea ma occhio alla concorrenza

Calciomercato Juve, spunta una nuova idea sul fronte mercato: intanto Giuntoli prosegue il lavoro per…

30 Luglio 2024

Calciomercato Juve, già grandi acquisti ma occhio al sogno di mercato: la speranza dei bianconeri sul fuoriclasse

Prosegue il calciomercato, con il mercato della Juve in fermento: chiusi già ottimi colpi, ma…

18 Luglio 2024