La Juventus non ha vissuto una stagione semplice; nel prossimo mercato estivo potrebbe subire una vera e propria rivoluzione.
Mai in corsa per lo scudetto, fuori ai giorni di Champions, eliminati dalla Coppa Italia e battuti dal Siviglia nella semifinale di ritorno di Europa League che ha permesso al club spagnolo di volare a Budapest.
Non è stata una stagione positiva quella vissuta dalla Juventus e la penalizzazione subita non può rappresentare l’alibi per i ragazzi di Allegri; da questa squadra era lecito aspettarsi qualcosa di più visto la qualità a disposizione.
E’ chiaro che, nel corso dell’estate, bisognerà fare delle dovute valutazioni; la Juventus non può essere quella vista questa stagione. I bianconeri hanno l’obbligo di lottare per lo scudetto e di essere protagonisti in Champions League.
Il mercato può sicuramente dare una mano anche se non è da escludere che possa esserci una vera e propria rivoluzione in casa bianconera.
I giocatori a rischio sono diversi a partire da Rabiot; il centrocampista francese, con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, ha disputato la sua miglior stagione da quando veste bianconero.
Sul rinnovo le notizie non sembrano essere positive e il suo eventuale addio priverebbe la Juventus di un giocatore fondamentale sotto tutti i punti di vista.
Sempre per quanto riguarda il centrocampo occhio alla situazione legata a Paredes; l’argentino non è riuscito ad essere il giocatore che tutti si aspettavano e, molto probabilmente, il prossimo anno non resterà alla corte di Allegri.
Rischia anche Chiesa; l’esterno azzurro, da quando è tornato dall’infortunio, non sembra ancora essere al cento per cento della condizione.
A questo bisogna aggiungere un sistema di gioco che non lo aiuta; il giocatore è considerato un punto fermo ma, in caso di una super offerta, le cose potrebbero cambiare.
Juventus, situazione Vlahovic: ecco cosa può succedere
Un altro giocatore considerato centrale all’interno del progetto dei bianconeri è Vlahovic; il centravanti non ha vissuto una stagione poi così positiva a causa di problemi fisici e prestazioni non all’altezza.
L’attaccante non è stato aiutato dal sistema di gioco bianconero; la Juventus, con un baricentro molto basso, ha ricevuto pochi palloni giocabili e questo lo ha reso meno pericoloso di quanto potrebbe essere realmente.
Vlahovic ha una situazione molto simile a quella di Chiesa; qualora dovesse arrivare una buonissima offerta, la Juventus potrebbe valutare la situazione. Stagione, dunque, negativa per i bianconeri con la possibilità di una rivoluzione; bisogna solo aspettare l’inizio del mercato estivo.