Calciomercato Juve, nome a sorpresa per il centrocampo: Allegri sorride

La Juventus, per rinforzare il centrocampo, sembra aver messo nel mirino un nuovo giocatore; elemento che può cambiare i bianconeri.

Uno dei reparti su cui la Juventus dovrò intervenire, nella prossima sessione estiva di calciomercato, è il centrocampo.

allegri
Allegri (Ansafoto)

La società vuole regalare ad Allegri giocatori forti, funzionali al sistema di gioco del tecnico e soprattutto in grado di essere impiegati sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3, modulo che potrebbe tornare in auge nella prossima stagione.

Tra gli obiettivi della società, stando alle ultime indiscrezioni, sembra esserci Koopmeiners; il centrocampista olandese, in forza all’Atalanta, sta dimostrando di avere i crismi per potersi imporre in una squadra con ambizioni di altissimo livello.

Dal punto di vista tecnico è un giocatore completo sotto tutti i punti di vista: forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo, tecnico e con la possibilità di arrivare al gol grazie alla sua capacità di inserimento.

Parlando del discorso tattico, invece, Allegri potrebbe usare Koopmeiners in diversi modi: da centrocampista centrale in un 3-4-2-1, come mezzala (con spiccate doti offensive) in un 3-5-2 o in un 4-3-3 ma anche come trequartista alle spalle della prima punta.

Giocatore, dunque, completo che potrebbe andare a migliorare, e non di poco, il centrocampo della Juventus; bisogna sottolineare, però, come si tratti di una semplice indiscrezione di mercato che non trova alcun riscontro positivo.

Non ci resta che aspettare l’inizio del mercato per capire il futuro di Koopmeiners; l’olandese potrebbe avere diversi club interessati ma l’Atalanta ha tutta l’intenzione di tenersi stretto il centrocampista.

Allegri e il centrocampo: il futuro di un titolare torna in dubbio

In mezzo al campo, Allegri e la Juventus devono risolvere un problema non da poco; facciamo riferimento alla situazione relativa a Paredes. Il centrocampista argentino, arrivato per dettare tempi e ritmi di gioco, non è riuscito ad imporre le sue qualità.

Nelle ultime settimane, però, il campione del mondo sembra aver alzato il livello delle prestazioni e questo rischia di cambiare il suo destino.

Un giocatore con le caratteristiche di Paredes farebbe notevolmente comodo alla Juventus a patto di essere quel centrocampista che tutti conosciamo.

Il futuro dell’argentino, dunque, non sembra essere così deciso; molto passerà da questo rush finale ma anche dalla voglia della società di continuare a puntare su un centrocampista la cui stagione non è stata positiva.

Da una parte Koopmeiners, dall’altra Paredes; il centrocampo futuro della Juventus potrebbe passare da questi due giocatori.

Gestione cookie